Milan-Barça, Allegri: "Può essere una semifinale anticipata"

Champions League
Guardiola e Allegri si troveranno ancora di fronte nei quarti di Champions (Getty)

Il tecnico rossonero vede il lato positivo del sorteggio che ha accoppiato il Diavolo ai blaugrana nei quarti di finale di Champions: "Sarebbe importante recuperare gli infortunati". Il direttore Gandini: "Trasferta facile... da organizzare"

VIDEO: tutti i gol da Sky Sport - i video effetto stadio

FOTO: Tutta la Champions League in un Album - Tutta la delusione del Napoli a Londra - Chelsea spietato, le foto del match che vale i Quarti

"Abbiamo pescato la squadra più forte ma dobbiamo vedere il lato positivo: può essere una semifinale anticipata". Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, commenta così il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. I rossoneri dovranno vedersela con il Barcellona, detentore del trofeo. "Abbiamo già affrontato il Barcellona quest'anno e abbiamo dimostrato che possiamo far bene. Se avessimo trovato il Barcellona in semifinale, sarebbe stato lo stesso. Alla fine, conta chi vince la coppa", dice il tecnico a Milan Channel.
"Sarebbe importante recuperare gli infortunati. Boateng in settimana sarà con la squadra, Seedorf sarà a disposizione nei prossimi giorni, Gattuso ha ricevuto l'idoneità e può essere convocato. Maxi Lopez sta bene mentre Abate si ferma per una quindicina di giorni a causa di un risentimento muscolare", aggiunge facendo il punto sull'infermeria affollatissima.

L'ironia di Gandini - "E' una trasferta facilissima da organizzare. Ci abbiamo giocato nel girone e le squadre si conoscono bene". Il direttore organizzativo del Milan, Umberto Gandini, con un misto di ironia e realtà commenta il sorteggio di Nyon in cui i rossoneri hanno pescato il Barcellona di Guardiola. "Siamo usciti sconfitti a Milano con un gol dubbio, lo score totale è stato 5-4 e quindi ce la giochiamo - continua - Giocare a Barcellona, pareggiare 2-2 all'inizio della stagione è stato un fattore di convinzione nella crescita della squadra, il fatto di aver giocato alla pari 2 volte e aver tenuto testa alla squadra più forte del mondo ci ha dato grandi stimoli. Appuntamento in semifinale a questo punto: "Il Milan si è evoluto nel corso della stagione, oggi il Milan è migliore rispetto a qualche mese fa".