L'urna non fa felice Guardiola: "Milan avversario durissimo"

Champions League
Pep Guardiola non ha particolarmente gradito il sorteggio di Champions (Getty)
guardiola_pep_champions_sorteggi_milan_barcellona_getty

Il tecnico del Barcellona avrebbe preferito evitare i rossoneri: "Il sorteggio ci mette di fronte a una delle società più grandi della storia che ha giocatori di alto livello". Il lato positivo: "Li abbiamo affrontati e conosciamo il loro gioco"

VIDEO: tutti i gol da Sky Sport - i video effetto stadio

FOTO: Tutta la Champions League in un Album - Tutta la delusione del Napoli a Londra - Chelsea spietato, le foto del match che vale i Quarti

"Il sorteggio ci mette di fronte a una delle società più grandi della storia, avremo bisogno dell'aiuto di tutti per passare il turno". Queste le prime parole di Pep Guardiola, tecnico del Barcellona, sul sorteggio di Champions League che mette i catalani di fronte al Milan ai quarti di finale. "Siamo i campioni d'Europa in carica e per difendere il titolo bisogna battere le squadre migliori, il Milan è tra queste - ha continuato Guardiola -, ha giocatori fantastici ed è in testa nel campionato italiano. Comunque preferisco sempre affrontare squadre con cui abbiamo già giocato in passato perchè le conosciamo meglio, giocheremo contro una formazione che ha giocatori di alto livello".

Barcellona e Real non si potranno affrontare prima della possibile finale. "Io non penso neanche all'ipotetica semifinale - continua Guardiola -, penso al Milan e a un quarto di finale che sarà durissimo".