Da #seilmilanvince a #seilmilanpassa: fioretti congelati

Champions League

Moltissimi erano stati i propositi che i tifosi del Milan avevano rilanciato su Twitter con l'iniziativa "Se il Milan vince cosa siete disposti a fare?". Tra meno di una settimana nuove promesse. E Gli Sgommati (Sky Uno) ironizzano sulla Champions. VIDEO

VIDEO: tutti i gol da Sky Sport - i video effetto stadio

di Veronica Baldaccini

Immaginate un gregge di pecore che pascola per San Siro, e che finalmente bruca l'erba più indigesta d'Italia. E' quello che sarebbe potuto accadere se il Milan avesse battuto il Barcellona. Lo aveva promesso Giovanni, in uno dei migliaia di tweet con cui avete risposto al nostro invito: "Se il Milan vince cosa siete disposti a fare?" Per fortuna nessuno si è impegnato a vendere la mamma, o almeno se c'è stato ci è sfuggito, tra le migliaia di cinguettii arrivati alle nostre orecchie.

C'è chi si era impegnato a baciare Ibrahimovic, addirittura sul naso: conoscendolo dubitiamo che avrebbe gradito, forse è per quello che davanti a Valdes ha indugiato. Qualcuno ha giurato di tagliarsi i capelli Alla galliani o peggio ancora alla El Shaarawy, chi nell'enfasi di tatuarsi la faccia di Marco Nosotti: forse è per decenza, allora, che Robinho non ha fatto gol.

Chi ha promesso di imparare i congiuntivi, chi di parlare per 2 settimane dicendo solo "cribio" e "mi consenta". Beh il Milan non ha vinto ma udite udite, non ha neppure bisogno di farlo, Perciò congelate i fioretti per una settimana: martedì al Camp Nou potrebbero essere ancora validi. Non se il Milan vince, ma se il Milan passa. Beh, scatenatevi, denudatevi, indebitatevi oppure godetevelo e basta. Anche in silenzio. Come Mauro, che farebbe di tutto per sognare suo papà che non c'è più e raccontargli quanto sarebbe bello. Quello sì che sarebbe un sogno.