Piqué, paura finita: esce dall'ospedale dopo la Tac

Champions League
E' il 15' del primo tempo quando Victor Valdés, per anticipare Drogba in uscita, travolge il compagno di squadra Piqué, che crolla a terra (foto:Getty)
pique-getty-4

Dopo una notte in osservazione, il difensore del Barça vittima di uno scontro col suo portiere è stato dimesso dall'ospedale questa mattina con una prognosi di una settimana e il collarino. Escluse lesioni gravi

Gerard Piqué è stato dimesso questa mattina dall'ospedale di Barcellona, dove ha trascorso la notte in seguito al duro scontro di gioco con Didier Drogba e Victor Valdes nella semifinale di Champions al Camp Nou tra il Barcellona e il Chelsea.

Il difensore ha lasciato l'ospedale poco dopo le 10 di questa mattina, accompagnato da suo padre. Al giocatore è stato applicato un collarino e, secondo quanto fa sapere il club catalano, dovrà osservare una settimana di riposo per poi essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Piqué salterà le partite di domenica contro il Rayo Vallecano e di mercoledì contro il Malaga. Il centrale del Barça, costretto a lasciare il campo nel primo tempo della sfida con i Blues, è stato sottoposto ieri a una Tac che ha escluso lesioni gravi. I medici, però, a scopo precauzionale, lo hanno tenuto una notte in osservazione in ospedale. Ieri sera il Barcellona ha reso noto che il giocatore ha riportato una lieve commozione cerebrale.