
Roberto Di Matteo si giocherà la finale di Champions con il Chelsea all'Allianz Arena (Getty)
E' quanto riportato dal Sun secondo cui anche la vittoria della Champions a Monaco con il Bayern non permetterebbe all'italiano di essere confermato. Il tecnico ha chiesto di pianificare il prossimo ritiro estivo ma il club, invece, ha preso tempo
"Robbie è determinato a vincere contro il Bayern, anche se ormai è rassegnato ad andare via a fine stagione a prescindere dal risultato dell'Allianz Arena - ha dichiarato una fonte interna del club londinese al tabloid -. I tiepidi contatti con la dirigenza lo hanno convinto che è davvero un manager ad interim, con responsabilità a tempo in attesa della nomina di un altro allenatore. Ovviamente è molto dispiaciuto dopo i miracoli che ha fatto subentrando ad Andre Villas-Boas lo scorso marzo".
Per la panchina del Chelsea i favoriti rimangono quindi Pep Guardiola, che pure ha già rifiutato un'offerta principesca, il ct della Francia Laurent Blanc e Fabio Capello: uno di questi tre è destinato a diventare il settimo allenatore in otto anni dell'era Abramovich.