Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
18 maggio 2012

Monaco, ci siamo. La finale più attesa è anche in 3D

print-icon
cha

Corsa agli ultimi biglietti a Monaco per la finale di sabato 19 maggio

Tutto pronto per la finale di Champions League Bayern Monaco-Chelsea, in programma sabato 19 maggio alle 20.45 , alla Fußball Arena München. Ma prima, ci saranno le parole dei protagonisti e un interminabile pre-partita ricco di moltissime curiosità

Ecco come Sky seguirà l’evento calcistico più atteso della stagione: la finale di Champions League Bayern Monaco-Chelsea, in programma sabato 19 maggio, alle ore 20.45, alla Fußball Arena München, meglio conosciuta come Allianz Arena, ribattezzata così in l’occasione dell’evento.

Una lunga marcia di avvicinamento accompagnerà i telespettatori al fischio d’inizio della partita. Si comincia oggi, venerdì 18 maggio alle ore 17.30 su Sky Sport 1 HD con la diretta della conferenza stampa dell'allenatore dei Blues Roberto di Matteo, mentre dalle ore 21, andrà in onda lo speciale di un’ora “Aspettando la Finale”. In studio Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Massimo Mauro. Ospite Marco Materazzi.          

Sabato poi, spazio alla finale. Solo su Sky, sarà possibile seguire la super sfida anche su Sky 3D (canale 150 in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv) con 12 telecamere impiegate per la trasmissione della partita in tre dimensioni. In campo e non solo. Prima del fischio d’inizio (ore 20.15) infatti, Sky 3D manderà in onda “Le città dei Campioni”, uno speciale dedicato alle città delle due squadre finaliste. Nel corso del reportage, grazie alla tridimensionalità, le città di Monaco e Londra verranno rivisitate con gli occhi e la prospettiva del tifoso attraversando lo stadio, i luoghi d’ interesse creati per i supporters, i ritrovi dove mangiano prima delle partite e i luoghi dello shopping. Le immagini della finale in 3D, su Sky 3D, avranno il commento dedicato di Federico Zancan e Luca Marchegiani.

Bayern Monaco-Chelsea verrà trasmessa anche su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con la telecronaca di Massimo Marianella e Massimo Mauro (38 le telecamere in campo per il segnale internazionale in HD, oltre alle 5 personalizzate ed esclusive di Sky Sport). Due gli inviati a bordo campo: Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni. Sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, non mancherà un ampio pre partita (dalle 19.30) e post (fino a mezzanotte) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli e Paolo Rossi. Ospite in studio, Marco Materazzi.