Chelsea campione, Londra abbraccia gli eroi di Monaco

Champions League
L'autobus scoperto con i giocatori del Chelsea in giro per le strade di Londra

Migliaia di persone hanno assistito in strada, in un tripudio di bandiere biancoblu, alla sfilata dei Blues su un bus scoperto con la scritta "Champions of Europe". Il patron Roman Abramovich festeggia insieme ai giocatori e allo staff tecnico

Londra è in festa. In attesa di ospitare le Olimpiadi, la capitale britannica tributa il giusto omaggio alla sua prima squadra che è riuscita a conquistare la Champions League del calcio, il Chelsea di Roberto Di Matteo e dell'eroe di Monaco Didier Drogba. Decine di migliaia di persone hanno assistito in strada, in un tripudio di bandiere biancoblu, alla sfilata dei loro idoli su un bus scoperto con lo stemma ed i colori della squadra e la scritta "Champions of Europe".

I giocatori si sono passati di mano la grande Coppa per mostrarla ai tifosi. A bordo del mezzo, con giocatori, staff tecnico e dirigenti, c'è anche il 'patron' Roman Abramovich. Particolarmente euforico appare il capitano John Terry, che ha dovuto saltare per squalifica la finale contro il Bayern.

Il corteo trionfale del Chelsea è partito alle 16 ora locale (le 17 in Italia) dall'entrata ovest dello stadio di Stamford Bridge, per poi continuare su Fulham Road, Hortensia Road, King's Road e New King's Road prima di arrivare ad Eel Brook Common. Molte strade erano state chiuse al traffico già ore prima del passaggio di Lampard e compagni.