Ibra l'acchiappa sogni: "Voglio realizzare quelli del Psg"

Champions League
Zlatan Ibrahimovic promette ai tifosi del Psg di voler trasformare in realtà tutti i loro sogni (Foto Getty)
sport_calcio_estero_ibra_psg_getty

L'attaccante svedese ex Milan lancia un preciso messaggio ai tifosi del Paris Saint Germain: "Serve tempo, ma la squadra sta crescendo. Non sarei venuto qui se non avessi pensato di poter vincere la Champions League"

Zlatan Ibrahimovic racconta le sue sensazioni, la gioia di far parte di un nuovo progetto e di una squadra che in poco tempo si propone di raggiungere i massimi livelli. Del resto il Psg lo ha strappato al Milan proprio per questo, per diventare il club leader in Francia e in Europa. Ibra, in un'intervista esclusiva rilasciata a Champions, la rivista ufficiale della Uefa, parla del Paris Saint-Germain, del Milan, dei trofei e della sua voglia di fare la storia.

Il fascino di Parigi - La città è celebre per tante cose, ma non per il calcio. "Ogni grande centro ha bisogno di una grande squadra - spiega Ibra -. La città c'è e la squadra ci sta arrivando. Ci vorrà tempo perché è tutto nuovo qui, ma è l'obiettivo del club e abbiamo tutto quello che ci serve perché succeda". Ibra non ha mai vinto la Champions League, ci ha provato con Juve, Inter, Barcellona e Milan, fallendo sempre l'obiettivo.

Obiettivo Champions - "Non sarei venuto qui se non avessi pensato che il PSG potesse vincere la Champions League. E' vero che non l'ho mai vinta, ma non mi dispero. I trofei arrivano insieme ai grandi giocatori e ho vinto molto perché ho giocato con grandi calciatori che mi hanno aiutato. Ora sto con grandi giocatori. Non vincerai mai nessun trofeo da solo, questo è certo". L'anno scorso ha segnato 28 gol in Serie A con la maglia del Milan. "Sto diventando un giocatore migliore di anno in anno. Sono stato capocannoniere in Serie A e ho siglato il record per il maggior numero di gol segnati in una singola stagione al Milan, ma non ho vinto niente. Preferirei vincere qualcosa giocando male che giocare bene e non vincere niente; questa è la mia mentalità".

I tifosi - Ultima battuta dedicata ai tifosi del Psg "credete nella squadra. Saremo divertenti da vedere perché abbiamo fantastici giocatori e un fantastico allenatore. Ora dipende da noi. Credo che il momento sia arrivato".