La Fifa estende la squalifica di Conte: niente Champions

Champions League
Antonio Conte non sarà in panchina nemmeno in Champions
conte_juventus

I 10 mesi per l'omessa denuncia sono stati estesi anche alle competizioni internazionali. L'allenatore della Juventus non sarà quindi in panchina all'esordio contro il Chelsea e fino a quando la squalifica non sarà scontata o non verrà accolto il ricorso

La Fifa ha esteso a tutte le competizioni internazionali la squalifica dell'allenatore della Juventus Antonio Conte per 10 mesi per l'omessa denuncia nell'ambito del processo calcioscommesse.

Il passo compiuto dalla Fifa formalizza la squalifica di Conte anche per l'esordio della Juventus in Champions League. I bianconeri debutteranno il 19 settembre sul campo del Chelsea. Il comitato disciplinare della Fifa, presieduto dallo svizzero Marcel Mathier, ha agito in base all'articolo 136 del codice disciplinare. "La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell'esito di un eventuale ricorso - come quello attualmente pendente presso il Tribunale Arbitrale Nazionale per lo sport in Italia - a patto che le decisioni dell'appello rispettino le regole stabilite dalla Fifa".

"La Fifa -rende ancora noto la federcalcio internazionale- sta  attualmente rivedendo l'ulteriore documentazione prodotta dalla Figc  in relazione alle altre sanzioni comminate dagli organi competenti della federazione italiana. Qualsiasi ulteriore estensione delle sanzioni emanate sarà eventualmente comunicata in seguito". "La  decisione del presidente del comitato disciplinare della Fifa  -conclude la nota- segue le sanzioni globali già applicate dalla Fifa in relazione a soggetti provenienti da Finlandia, Croazia, Corea del  Sud e Turchia da febbraio di quest'anno".