Carrera: "Siamo entrati contratti, poi abbiamo recuperato"

Champions League
L'allenatore della Juventus Massimo Carrera (Foto Getty)
carrera_juventus_getty

L'allenatore bianconero ammette che l'impatto con la partita della Juve non è stato dei migliori. Bonucci, autore del gol del pareggio: "Abbiamo lasciato il gioco a loro e questa non è la nostra caratteristica"

Massimo Carrera, in panchina al posto dello squalificato Antonio Conte, ammette che l'impatto con la partita della Juve non è stato dei migliori. "Siamo entrati in campo timorosi - afferma ai microfoni di Sky - sapevamo che questo Shakhtar era una squadra difficile da affrontare con giocatori forti. Siamo entrati contratti, abbiamo preso gol, abbiamo recuperato subito ma poi ce la siamo giocati alla pari. Se rifarei il cambio di Vucinic? A noi serviva anche una punta che marcasse Fernandinho, che era quello che faceva giocare la squadra, abbiamo fatto cambi perchè la stanchezza si sentiva dopo tante partite ravvicinate. Quest'anno abbiamo meno tempo per lavorare e questo è il maggiore problema. Sappiamo che nel nostro girone ci sono due squadre con cui ce la giocheremo fino alla fine. Non abbiamo avuto la manovra fluida di altre volte, ma in Champions le avversarie sono forti, noi faremo del nostro meglio per arrivare il più lontano possibile".

Bonucci: "Timorosi in avvio, bravi a recuperare" - Leonardo Bonucci è stato l'autore del gol del pareggio dei bianconeri contro lo Shakhtar in Champions League e ha anche sfiorato il gol in un'altra occasione. "Sicuramente per come si era messa siamo stati bravi a recuperarla - afferma il difensore bianconero a Sky - Siamo entrati in campo timorosi, abbiamo lasciato il gioco a loro e questa non è la caratteristica nostra. Forse se con una Juve diversa nei primi 20' parleremmo di una vittoria. Esultanza sul gol? Normale, ho esultato sotto la curva e poi sono andato a salutare mia moglie che per la prima volta ha portato mio figlio allo stadio".