Buffon: "Abbiamo vinto per fame, gioco, freschezza atletica"

Champions League
Il portiere della Juventus, Gigi Buffon (Foto Getty)
buffon_juventus_champions_league_getty

Il portiere della Juve commenta il successo contro il Chelsea: "Ci sono state tante altre vittorie, ma è bello quando riesci a dare una prova come questa a livello corale e di spirito". Alessio: "Tutti i ragazzi sono stati bravi, nessuno escluso"

"Ci sono state tante altre vittorie, ma è bello quando riesci a dare una prova di forza convincente come questa a livello corale e di spirito. E' un grande segnale per l'Europa e l'Italia. Qualcuno potrebbe avere dei dubbi, invece così i dubbi li spianiamo". Così Gianluigi Buffon al termine della partita col Chelsea. "Abbiamo le nostre certezze - dice il n.1 della Juve ai microfoni di Sky -, mi auguro di passare il turno. Se dovessimo malauguratamente uscire di scena vuol dire che ce la siamo giocata alla pari con tutti e siamo tornati competitivi come volevamo. Stasera abbiamo vinta sotto tutti i punti di vista: per fame, gioco, freschezza atletica". Al termine della gara è stato visto parlare con Pirlo in mezzo al campo. "Cosa ci siamo detti? Non si può dire..".

Alessio: "Abbiamo fatto una grande partita" -
"La squadra ha fatto una grande partita, abbiamo giocato come volevamo e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo". Angelo Alessio, vice allenatore della Juventus, commenta così il netto successo sul Chelsea dai microfoni di Sky Sport. "Tutti i ragazzi sono stati bravi, nessuno escluso - ha proseguito il tecnico -. Nel primo tempo abbiamo offerto qualche occasione, ma con il Chelsea campione in carica era inevitabile". "Ora non dobbiamo abbassare la guardia - ha concluso Alessio -, guai a mollare. Dobbiamo andare in Russia per l'ultima partita decisi a prendere i punti necessari per guadagnare la qualificazione".