Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
21 novembre 2012

Chelsea, è Benitez il dopo Di Matteo

print-icon
ben

L'ex allenatore del Liverpool e dell'Inter è stato scelto dopo l'esonero seguito alla pesante sconfitta in Champions League contro la Juventus. Il club: "Con lui puntiamo sull'esperienza"

Rafa Benitez, ex allenatore del Liverpool e dell'Inter è stato incaricato dal Chelsea a gestire il club londinese al posto di Roberto Di Matteo, esonerato dopo la pesante sconfitta per 3 a 0 subita martedì sera dalla squadra londinese sul campo della Juventus in Champions League.

Il Chelsea gioca dunque d'anticipo e conferma ufficialmente il nome di Benitez, che era circolato con insistenza dopo l'esonero di Di Matteo. Per il 52enne spagnolo contratto fino al termine della stagione. "La proprietà e il board credono che con Benitez arrivi un manager dall'esperienza significativa ai più alti livelli, che può aiutarci da subito a raggiungere gli obiettivi", si legge nella nota dei Blues. Benitez, fuori dal giro dal burrascoso divorzio con i nerazzurri nel dicembre 2010, è atteso domani al centro sportivo di Cobham".