Mourinho carica il Real: "Vogliamo vincere la Champions"

Champions League
L'allenatore del Real Madrid, Josè Mourinho (Foto Getty)
mourinho_real_madrid_getty

Florentino Perez lo ha fortemente voluto per regalare al Real la tanto agognata 'Decima' e lo Special One è sicuro di farcela. E ammette la forte emozione provata nel maggio 2010: "Quella vinta con l'Inter è stata il momento migliore della mia carriera"

Un obiettivo comune per scrivere una pagina di storia. Florentino Perez lo ha fortemente voluto per regalare al Real Madrid la tanto agognata 'Decima' e Josè Mourinho è sicuro di farcela. Anche perchè vuole tornare a vivere un'emozione speciale già provata nel maggio 2010. Intervistato dall'emittente inglese "Sky Sports", lo Special One è convinto di ripetere con i blancos quanto fatto con Porto e Inter. "Vogliamo vincere la Champions, voglio dare questa gioia ai tifosi e al club - le parole del tecnico di Setubal - il Real insegue la decima coppa, sarebbe un risultato impressionante e io cerco di vincere la terza con la terza squadra diversa, sarebbe speciale anche per me. E con tranquillità e ambizione, arriverà". Mourinho confessa che ricorda la prima Champions vinta col Porto come se fosse oggi ma quella vinta con l'Inter al Bernabeu nel 2010 "è stata il momento migliore della mia carriera".

E ha spiegato: "Moratti aveva questo sogno sin da quando era bambino, ha avuto allenatori e giocatori fantastici ma non c'era mai riuscito. E' stato un momento speciale per lui e per un gruppo di giocatori per i quali, vista l'età, era l'ultima occasione buona per riuscirci. Sono stato felicissimo, soprattutto per loro". La Champions non è riuscita a vincerla col Chelsea, dove Benitez ha preso il posto di Di Matteo. "E' il calcio - commenta Mou - non sono mai felice quando un allenatore viene esonerato, può succedere anche a me e a nessuno piacerebbe. Ma tutti sanno che sono legato al Chelsea, ho tifato per Roberto e gli ho augurato di fare bene e farò lo stesso col suo successore, faccio perciò l'in bocca al lupo a Benitez".