Juve a Donetsk con Pogba e Giovinco per diventare grandi

Champions League
Paul Pogba titolare: spetta a lui sostituire Marchisio (Foto Getty)
pogba_juve_champions_getty

Ai bianconeri basterebbe un pareggio alla Donbass Arena per accedere agli ottavi. Al posto dello squalificato Marchisio gioca il francese. Chiellini recupera, ci sarà. Lucescu senza Luiz Adriano, fermato per il gesto antisportivo in Danimarca

Basterebbe un pareggio. Ma meglio non pensarci. La Juve affronta uno Shakhtar già qualificato e quindi tranquillo, in grado di poter esprimere al meglio le proprie capacità tecniche. È questa la paura di Buffon e compagni: trovarsi di fronte gli scatenati ragazzi di Lucescu che, di certo, non lasceranno strada facilmente. Basterebbe un pareggio e il Chelsea, che affronta in casa il Nordsjaelland, finirà in Europa League (dove Benitez potrebbe incrociare l'Inter). Per la sfida della Donbass Arena Lucescu deve rinunciare a Hubschmann e Luiz Adriano, squalificato per il gol contro il Nordsjaelland. La Juve è senza Marchisio: al suo posto gioca Pogba. Dietro, Chiellini recupera, mentre accanto a Vucinic giocherà Giovinco.

Mentre nel gruppo F la situazione è già definita, con Bayern e Valencia già agli ottavi, nel G e nell'H si lotta per il secondo posto (Barcellona e Manchester United sono già qualificate). Il Galatasaray è atteso a Braga, mentre il Cluj è ospite dell'Old Trafford. Situazione analoga per Benfica (atteso al Camp Nou) e Celtic, che ospita lo Spartak Mosca. Occhio a Messi: è a quota 84 gol nell'anno solare, ad una sola lunghezza dall'incredibile record di Gerd Muller. Potrebbe essere la sera giusta per stracciare uno dei record più incredibili di sempre.

Squadre in campo dalle 20.45

GRUPPO E
Shakhtar Donetsk-Juventus
Chelsea-Nordsjaelland


GRUPPO F
Bayern Monaco-Bate Borisov
Lilla-Valencia


GRUPPO G
Barcellona-Benfica
Celtic-Spartak Mosca


GRUPPO H
Braga-Galatasaray
Manchester United-Cluj