La Juve pesca il Bayern ai quarti. C'è Psg-Barça

Champions League
Il tabellone completo dei quarti di finale
quarti_champions_tabellone

Il sorteggio a Nyon: la squadra di Conte giocherà l'andata a Monaco. Abbinamento spettacolare tra francesi e blaugrana. Il Real affronterà il Galatasaray, Borussia Dortmund contro Malaga

Urna di Nyon non particolarmente benevola per la Juventus che affronterà il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League. I bianconeri giocheranno la prima gara all'Allianz Arena con la possibilità di dare il meglio nella sfida di ritorno allo Juventus Stadium. Match da brividi tra Barcellona e Paris Saint Germain. Turno abbordabile, ma non scontato, per il Real di Mourinho che se la vedrà con l'ostico Galatasaray di Terim, Sneijder e Drogba. Molto meglio è andata al Borussia Dortmund che incontrerà la meno forte, almeno sulla carta, delle qualificate, il Malaga.

Le date - Bayern Monaco-Juventus si giocherà martedì 2 aprile; il ritorno invece è in programma mercoledì 10. Anche Psg-Barcellona si giocherà il 2, con ritorno il 10. Malaga-Borussia Dortmund e Real Madrid-Galatasaray sono invece in programma mercoledì 3 e martedì 9 aprile.

La novità - Da quest'anno la Uefa ha eliminato in questa fase il sorteggio anticipato per le semifinali. Gli abbinamenti del prossimo turno, dunque, si conosceranno soltanto dopo il risultato dei quarti.

La curiosità
- L'ultima volta che nei quarti non ci furno inglesi fu nel 1996. Quella Champions la vinse la Juventus in finale con l'Ajax. Tuttavia il Bayern è stata l'ultima squadra ad eliminare i bianconeri dalla Champions nella loro ultima partecipazione.

Il tabellone dei quarti
Malaga-Borussia Dortmund
Real Madrid-Galatasaray
Paris Saint Germain-Barcellona
Bayern-Monaco-Juventus