Bayern, elogi bianconeri. Heynckes: "Un'italiana speciale"

Champions League
Il 9-2 contro l'Amburgo non basta per tranquillizzare Heynckes, impressionato dalla Juventus di Conte, prossimo avversario in Champions (Foto Getty)

Solo applausi per la squadra di Conte, dall'allenatore dei tedeschi. "Non fa catenaccio e unisce un attacco di qualità e fantasia a un grande centrocampo con Pirlo, geniale". Muller: "Loro tra i più forti del mondo, ma non abbiamo paura"

Monaco applaude la Juventus. Da Jupp Heynckes: "I bianconeri sono speciali, non ho mai visto una squadra italiana così ben organizzata in attacco", a Thomas Muller: "Loro tra i più forti al mondo", fino a Toni Kroos: "Pirlo un modello per chiunque", i complimenti per gli uomini di Conte non mancano, nella conferenza stampa della vigilia. Nessun complesso, però: "Tutta la squadra è pronta alla sfida", chiude Heynckes.

Heynckes: Squadra speciale - "Nelle ultime settimane ho studiato bene la Juve", spiega l'allenatore del Bayern Monaco, "E' una squadra molto italiana, ma ha anche creatività, fantasia e forza fisica". In particolare, è l'attacco a rendere la Juve uno dei top team europei: "Non ho quasi mai visto una italiana così organizzata a livello offensivo. Ha tanti giocatori titolari in nazionale tra cui Pirlo, geniale. Con lui i bianconeri hanno vinto il campionato, e si stanno ripetendo quest'anno. Può essere considerato lui l'architetto di questa squadra". In sintesi, "Sarà una partita di grande ritmo, velocità e aggressività, tutti ingredienti per fare una grande partita".

Muller: Tra i più forti del mondo - Thomas Muller allontana il ricordo delle ultime vittorie italiane in campo internazionale: "Italia-Germania è sempre un duello interessante, ma ora c'è Bayern-Juve: altre squadre e altra partita". Il giocatore del Bayern va dritto al punto: "Mondiali ed Europei non ci interessano. All'Allianz Arena vogliamo vincere e basta. E poi in passato ci sono stati anche successi tedeschi. Quindi nessun complesso: stiamo facendo una grande stagione, il nostro obiettivo di domani sarà vincere, saremo all'atlezza del match".

Kroos: Pirlo faro bianconero - "Sarà una partita complicata, ma siamo contenti di poter giocarla, per arrivare fino in fondo in Champions devi affrontare i migliori, e noi siamo pronti per affrontare una sfida del genere", avverte Kroos, che ha già gli occhi puntati su Pirlo: "E' il punto di riferimento per tutti i centrocampisti, ed è fondamentale per il gioco della Juve". Anche il Bayern, però, ha le sue armi: "Quest'anno facciamo girare molto la palla, abbiamo un attacco veloce e organizzato, pronto a gestire tutte le situazioni", avverte Kroos.