"Operazione 3-0". Anche il Real Madrid sogna la remuntada

Champions League
La prima pagina di "As", che guarda già alla partita di ritorno al Bernabeu
as

"Il 4-1 è rimontabile, bisogna morire sul campo", ha detto Mourinho. E allora il giornale spagnolo "As" opta per un titolo che invita le merengues a crederci. Più severi "Marca" e il catalano "Sport", che mette in prima pagina le 4 dita di Lewandowski

Prima il Barcellona, poi il Real Madrid. Il calcio spagnolo, almeno a livello di club, subisce un'altra severa lezione dai tedeschi. E il bomber polacco Robert Lewandowski, autore di tutte e quattro le reti, si trasforma, sulla prima pagina di 'Marca', in 'Palizowski'. "Il Dortmund di Klopp annienta il Real Madrid con quattro gol di un Lewandowski stellare", si legge sul quotidiano sportivo spagnolo. Che, per sperare ancora nel "sogno della remontada", si affida al 'verbo' dello Special One: "Il 4-1 è rimontabile, ha vinto la squadra migliore, dal punto individuale e collettivo".

Più ottimismo in 'As', che titola: "Operazione tre a zero". E poi cita ancora l'ex tecnico dell'Inter: "Sì, questo risultato è rimontabile. Bisogna morire sul campo, niente è impossibile. Se il Borussia ci deve eliminare, che soffra".

Il quotidiano catalano Sport 'sbatte' in prima la foto delle quattro dita che Lewandowski rivolge agli avversari: "Ne prende 4 anche il Real", il titolo a corredo.

Stessa scelta per 'El Mundo Deportivo", secondo il quale quella del Real è stata "una debacle totale". Infine, recita 'El Pais': "Lewandowski entra nella memoria nera del Real". Ricordando che il polacco "è il primo giocatore che segna quattro gol al Real in una partita di Champions". Un'impresa a tutto tondo, quella del Dortmund, che secondo la stampa spagnola deve però ripetersi nel ritorno per mettere definitivamente ko le ambizioni del Madrid.