Beckenbauer: "Il Barça userà tutti i mezzi, leciti e non..."

Champions League
Il presidente onorario del Bayern Monaco, Franz Beckenbauer (Foto Getty)
beckenbauer_bayern_monaco_getty

Il presidente onorario del Bayern Monaco mette in guardia i suoi giocatori sui pericoli che li attendono al Nou Camp, nella semifinale di ritorno di Champions contro i catalani, malgrado i 4 gol di vantaggio. Mourinho: "Lo dissi io e fu bufera"

"Il Barcellona userà ogni mezzo per eliminare il Bayern Monaco dalla Champions. Utilizzeranno metodi leciti e illeciti. Hanno l'orgoglio ferito". Il presidente onorario del Bayern Monaco, Franz Beckenbauer, mette in guardia, in un'intervista alla Bild, i suoi giocatori sui pericoli che li aspettano al Nou Camp, nella semifinale di ritorno della Champions League contro i catalani, malgrado i 4 gol di vantaggio dei bavaresi.

La leggenda del calcio tedesco insiste sulla possibile mancanza di sportività dei blaugrana: "Il Barcellona non si considera  sconfitto. Faranno di tutto per ribaltare il risultato. Provocheranno e useranno tutti i trucchi del mondo". Il 'Kaiser' sembra anche preoccupato che i calciatori del Barcellona vogliano spostare la partita sui duelli personali: "I nostri giocatori non devono farsi trascinare in questo tipo di tranelli". La preoccupazione dei bavaresi riguarda anche il rischio ammonizioni che costerebbero la finale a diversi giocatori: Philipp Lahm, Bastian Schweinsteiger, Dante, Javi Marti'nez, Luiz Gustavo e Mario Gomez, come sottolineato dall'allenatore Jupp Heynckes: "I miei calciatori devono giocare in maniera molto disciplinata".

La risposta di Mou: "Lo dissi io e fu bufera" - "Oggi ho letto delle dichiarazioni di una persona che parlava di mezzi leciti e altri illeciti. Quando io stavo all'Inter e parlai di cose simili, tutti mi hanno dato addosso". Durante la sua conferenza stampa alla vigilia di Real-Borussia, Josè Mourinho ha voluto dire la sua anche sulle dichiarazioni di Franz Beckenbauer, secondo il quale mercoledì il Barcellona, pur di rimontare lo 0-4 dell'andata contro il Bayern, "userà tutti i mezzi a disposizione per riuscirci, quelli ammessi dal regolamento e anche quelli illeciti". "Io non lo potevo fare - ha detto ancora Mourinho -, oggi invece si può parlare di questo".