
Heynckes non vuole cali tensioni del suo Bayern (Getty)
Il tecnico del Bayern allerta i suoi alla vigilia della semifinale di ritorno con il Barcellona: "Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di giocare un ottimo calcio. Il Bayern è in grado di segnare anche domani al Camp Nou"
"Non sono in grado di dire adesso quale sia la squadra più forte tra noi e loro – ha detto Heynckes - il Barcellona ha giocato a un livello altissimo per tanti anni e il Bayern vuole dimostrare che la gara di Monaco di Baviera non è stata un caso. Abbiamo il nostro stile di gioco e quest'anno abbiamo dimostrato di essere una grande squadra, in grado di giocare un ottimo calcio. Il Bayern è in grado di segnare anche domani al Camp Nou". Sereno e convinto che la sua squadra farà la sua parte, Heynckes è ottimista anche perchè le condizioni della sua squadra non destano preoccupazioni anche se "ci sono sempre piccoli problemi da affrontare, come il raffreddore di Dante, che però oggi si allenerà. A parte questo, posso disporre di tutti i miei giocatori".
Il Bayern ha un motivo in più per non fallire l'obiettivo, la ferita della finale persa lo scorso maggio brucia ancora e potrebbe fare brutti scherzi soprattutto a chi era in campo contro i "blues" allora allenati da Di Matteo. "Dopo una finale come quella contro il Chelsea può succedere di tutto - ammette Heynckes - si può perdere anche la testa, ma al Bayern ognuno ha reagito in modo molto positivo. Abbiamo cambiato delle cose, acquistato ottimi giocatori e rafforzato lo spirito di squadra".