Klopp carica il Borussia: "Daremo la vita per la Champions"

Champions League
Jurgen Klopp pronto a sfidare il Bayern con il suo Borussia (Getty)
klopp_jurgen_borussia_getty

L'allenatore accende l'ambiente a poco più di dieci giorni dalla finale di Wembley contro il Bayern: "Vogliamo lottare e vogliamo che i nostri genitori siano orgogliosi di noi", questo il proclama. Ed ancora: "Se vinceremo avremo battuto i migliori"

"Vogliamo lottare per le nostre vite, vogliamo che i nostri genitori siano orgogliosi di noi. Se vinciamo, non siamo i migliori del mondo. Ma battiamo i migliori del mondo". Juergen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund, si esprime così a 10 giorni dalla finale di Champions League in programma a Wembley, il 25 maggio, contro il Bayern Monaco. I bavaresi hanno già stravinto il campionato e si presentano al derby europeo con i favori del pronostico. "Non siamo convinti di vincere, ma crediamo di avere una chance", aggiunge Klopp nel media day organizzato dal Borussia.

Il general manager Hans-Joachim Watzke ricorda la strada percorsa dal club negli ultimi 8 anni: dal rischio fallimento nel 2005 all'opportunità di salire sul tetto d'Europa nel 2013. "Il titolo potrebbe essere 'da Ground Zero a Wembley"', dice. Una finale di Champions League è un appuntamento speciale ma non crea pressioni particolari: "Sentivamo la pressione qualche anno fa, quando in questa sala non c'erano 160 giornalisti ma decine di creditori".