Milan, dopo il Derthona testa al Psv. Inzaghi: "Test ostico"

Champions League
Uno dei due gol di Balotelli con il derthona (Foto sito Milan)

In vista del preliminare, i rossoneri segnano 11 reti in amichevole con Balotelli ed El Shaarawy sugli scudi. In Eredivisie gli olandesi superano 3-0 il Go Ahead Eagles. Parla Superpippo: "Partita delicata, Balo deve consacrarsi anche in Europa"

Mancano pochi giorni alla gara d'andata del preliminare di Champions League in cui il Milan affronterà ad Eindhoven il Psv. Entrambe le squadre sono scese in campo. I rossoneri in amichevole con il Derthona, il Psv in campionato contro il Go Ahead Eagles.

Qui Milan
- Il Milan ha battuto 10-0 il Derthona, club che milita nel campionato di Serie D, nell'amichevole disputata a Milanello, davanti a più di mille tifosi. Nel primo tempo Allegri ha schierato il seguente 11: Abbiati; Abate, Mexes, Silvestre, Constant; Montolivo, De Jong, Nocerino; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. Al 17' la prima rete rossonera con Nocerino che sfrutta un assist di El Shaarawy e mette dentro di destro. Al 21' Balotelli firma il 2-0, al 31' arriva il 3-0 di Silvestre che di testa batte il portiere avversario su cross di Nocerino. Al 34' bel gol di El Shaarawy che segna il 4-0 con una travolgente azione, al 42' e' Balotelli a ribadire di testa in rete la respinta del portiere sul tiro di Boateng. Il primo tempo si chiude sul 5-0.

Nella ripresa Allegri manda in campo Amelia; Galliani, Zaccardo, Zapata, Emanuelson; Poli, Cristante, Muntari; Niang, Petagna, El Shaarawy. Al 2' Muntari calcia di sinistro da circa 20 metri e insacca all'angolino basso alla sinstra del portiere. Al 13' sugli sviluppi del calcio d'angolo di Niang, Zaccardo segna il 7-0 di tacco. Al 20' gloria anche per Petagna, colpo di testa vincente su cross di Emanuelson per l'8-0. Al 32' un autogol porta sul 9-0 il risultato, mentre al 35' Niang fissa il risultato sul 10-0 con un gol di sinistro.

Qui Psv - Buone notizie per la formazione di Philippe Cocu che, in campionato, liquida agevolmente il Go Ahead Eagles. Per il psv un successo per 3-0 firmato da Jozefzoon, Hiljemark e Depay. Continua, dunque, la marcia in vetta all'Eredivisie da parte del Psv che è a puinteggio pieno.

Inzaghi: “Occhio al Psv” – Anche Pippo Inzaghi, a lungo protagonista in Champions League, si è espresso sull’andata del preliminare che attende i rossoneri: “Giocare in Europa è speciale, tra i miei gol ricordo quelli segnati nei preliminari come i più delicati. C’è in ballo un’intera stagione: il Milan non può permettersi di non fare bene a livello continentale”. Rapace d’area di rigore, Superpippo ha detto la sua su un altro centravanti già protagonista nel club, Mario Balotelli: “È il miglior attaccante italiano, gli manca il passo per diventare il migliore anche in Europa. Spero che con i suoi gol si possa vincere. Ovviamente a San Siro farò il tifo anch’io insieme ai miei ragazzi”. Infine, sul Psv: “È un avversario da non sottovalutare. Sono giovani e giocano bene, si tratta di un preliminare ostico. Ma in difesa gli olandesi concedono qualcosa”.