Milan, errore da Champions: Niang resta fuori dalla lista

Champions League
Mbaye Niang, protagonista di un palo clamoroso a Barcellona nella scorsa edizione della Champions, escluso a causa di un errore (Foto Getty)
niang_barcellona_getty

Presentato l'elenco dei 25 per la fase a gironi della Champions League: stupisce l'esclusione del giovane francese, a causa di un errore nella compilazione da parte del direttore organizzativo Gandini. In lista, invece, c'è Pazzini

Il Milan ha presentato alla Uefa martedì pomeriggio la lista Champions per la fase a gironi: la sorpresa è l'esclusione di Mbaye Niang, che non parteciperà al torneo continentale così come Riccardo Saponara.

Se per il giovane italiano le motivazioni sembrano soprattutto di natura fisica (deve guarire dalla pubalgia), per Niang si tratta di un errore da parte del direttore organizzativo del Milan, Umberto Gandini.
La normativa Uefa, infatti, permette l'iscrizione in lista B dei giocatori nati dopo il 1° gennaio 1992 con almeno due stagioni di militanza nel club tra i 15 e i 21 anni. E' il caso di Stephan El Shaarawy, che però è stato inserito nella lista A, togliendo di fatto il posto a Niang. Gandini, si legge sul sito del Milan, "si assume la responsabilità dell'errore nella compilazione delle liste Champions League, si dispiace di questo errore e chiede scusa a tutte le parti professionalmente interessate e ai tifosi rossoneri".

Fa invece parte della lista - che potrà essere modificata dopo la fase a gironi - anche Giampaolo Pazzini: l'attaccante ha saltato tutta la preparazione dopo essersi operato ad un ginocchio, ma Allegri conta di recuperarlo prima dell'11 dicembre, per l'ultima sfida della fase a gruppi contro l'Ajax. Promosso anche Valter Birsa, così come il giovane Cristante.

Ecco la lista Champions del Milan per la fase a gruppi 2013-2014:
Abate, Abbiati, Amelia, Balotelli, Birsa, Bonera, Constant, Coppola, Cristante, De Jong, De Sciglio, Robinho, El Shaarawy, Emanuelson, Kaka', Matri, Mexes, Montolivo, Muntari, Nocerino, Pazzini, Poli, Silvestre, Zaccardo, Zapata.