Conte: "Match condizionato dall'arbitro. Serve l'impresa"

Champions League
L'allenatore della Juventus, Antonio Conte (Foto Getty)

L'allenatore della Juve analizza la sconfitta contro il Real: "E' stata una partita dolorosa, condizionata da certe scelte arbitrali: non solo l'espulsione di Chiellini, c'era anche un rigore per noi su Vidal". Sulla qualificazione: "E' in salita"

Una Juventus "ridisegnata tatticamente" che "assolutamente non meritava di uscire
sconfitta" dal campo del Real Madrid. Così Antonio Conte a Sky. "Il Real ha avuto grandissime difficoltà. E' stata una partita dolorosa, condizionata da certe scelte arbitrali: non solo l'espulsione di Chiellini, c'era anche un rigore per noi su Vidal. Ora la qualificazione è in salita, ma possiamo fare l'impresa nelle prossime tre partite".

Ancelotti: "In superiorità abbiamo controllato" - Con la Juventus in 10 per l'espulsione di Chiellini "abbiamo abbassato il ritmo, controllato e perso qualche pallone di troppo, alcuni facili". Carlo Ancelotti a Sky descrive così la partita del suo Real Madrid. "La Juve poteva ripartire, ma noi non avevamo bisogno di spingere. Dal punto di vista del gioco possiamo fare meglio, perchè questa squadra ha tanta qualità. Far giocare Ronaldo da prima punta? Non sono così matto da cambiare posizione ad un giocatore che segna 50-60 reti a stagione". E come ha visto la Juve? "Ha giocato una partita di sostanza, con le idee molto chiare".