Conte: "Grande partita. Se passiamo la Juve può dire la sua"

Champions League
L'abbraccio tra Conte e Ancelotti in occasione del match di Champions tra Juve e Real (Foto Getty)
conte_ancelotti_champions_getty

L'allenatore bianconero è soddisfatto al termine del match di Champions: "Mi è piaciuta la voglia che i ragazzi hanno messo in campo, la sfrontatezza con cui hanno affrontato il Real". Ancelotti: "La Juve si qualificherà"

"Do un voto molto alto alla Juve, la squadra ha disputato una grandissima partita. Se dovessimo passare la fase a girone la mia squadra può dire la sua in Champions. Con la qualità che abbiamo possiamo sopperire al gap tecnico con squadra come Bayern, Real o Barcellona. Usciamo fortificati: questa partita ha dimostrato che al di là dei fatti economici è il campo che deve parlare". Così Antonio Conte al termine della partita con il Real Madrid. Il tecnico bianconero si aspettava il calo dopo lo sforzo del primo tempo. "Abbiamo giocato la sesta partita in 18 giorni - ricorda ai microfoni di Sky - Un calo di intensità era inevitabile. Nonostante questo mi è piaciuta la voglia di ribaltare la partita, e penso Casillas sia stato il migliore in campo". "Adesso abbiamo l'obbligo di vincere - conclude -, ma abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo seminato. Oggi poteva essere una vittoria. Mi soddisfa la voglia che i ragazzi hanno messo in campo, la sfrontatezza con cui hanno affrontato il Real".

Ancelotti: "La squadra sta crescendo" - E' soddisfatto per il pareggio in casa della Juiventus l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti. "Nella prima frazione abbiamo sofferto un po' troppo - le parole del tecnico a Sky -  sono però soddisfatto perchè la squadra sta crescendo". Per Ancelotti la Juventus può qualificarsi per gli ottavi di finale: "Credo che i bianconeri possano conquistare la qualificazione - ha aggiunto - Copenaghen e Galatasaray non sono superiori ai bianconeri. Noi daremo il massimo per vincere le altre due sfide".