Il Napoli perde Hamsik, lo slovacco salta il Dortmund

Champions League
Niente Borussia Dortmund per Marek Hamsik (Foto Getty)
hamsik_2_getty

Nella sfida col Borussia, diretta dallo spagnolo Carballo, Benitez non potrà contare sullo slovacco, ma può tirare un sospiro di sollievo: gli esami hanno escluso lesioni e fratture. Il turco Cakir dirigerà Celtic-Milan

Il Napoli tira un sospiro di sollievo per Marek Hamsik anche se a Dortmund, per la delicata sfida di Champions contro il Borussia, non ci sarà. Il centrocampista slovacco, infortunatosi ieri contro il Parma, questa mattina ha effettuato una Tac e una risonanza al piede sinistro che "hanno escluso lesioni e fratture. Il giocatore ha un trauma contusivo che ha causato una nevrite e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. Già da oggi ha iniziato ad effettuare un lavoro di terapia. Hamsik non sarà del match di Champions a Dortmund".
Celtic-Milan - Il fischietto turco Cuneyt Cakir è stato designato dalla Uefa per arbitrare Celtic-Milan, sfida valida per la penultima giornata della fase a gironi di Champions League e in programma martedì sera a Glasgow. Cakir ha diretto il mese scorso Marsiglia-Napoli e in questa edizione della Champions ha già incrociato la strada dei rossoneri nell'andata dello spareggio contro il Psv finita 1-1. Nella scorsa stagione ha invece arbitrato Juventus-Chelsea 3-0 nella fase a gironi mentre nell'annata 2011-12, sempre in Champions, era l'arbitro nell'andata degli ottavi che ha visto il Marsiglia superare l'Inter 1-0.

Borussia Dortmund- Napoli - A Dortmund, invece, per Borussia-Napoli è stato scelto lo spagnolo Carlos Velasco Carballo. Fischietto che fra i partenopei suscita bei ricordi: c'era lui in campo al San Paolo quando l'allora squadra di Mazzarri superò 3-1 il Chelsea nel primo round degli ottavi della Champions 2011-12. Più recentemente ha arbitrato il ritorno dei quarti Juve-Bayern 0-2 della passata stagione e la vittoria dell'Italia sulla Bulgaria lo scorso settembre nelle qualificazioni Mondiali.