Real Madrid, Greenpeace protesta: "Salvate l'Artico"

Champions League
L'irruzione degli attivisti di Greenpeace durante la conferenza stampa di Carlo Ancelotti (immagine da marca.com)
sport_marca_sito_protesta_greenpeace_conferenza_ancelotti

Alcuni attivisti hanno invaso la sala stampa durante la conferenza che Carlo Ancelotti ha tenuto alla vigilia del match in casa del Copenhagen. Dribblata la sicurezza, gli intrusi hanno esposto uno striscione alle spalle dell'allenatore

Attivisti di Greenpeace hanno invaso la sala stampa durante la conferenza che Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha tenuto alla vigilia del match in programma sul campo del Copenhagen. Mentre il tecnico e il difensore Pepe rispondevano alle domande dei cronisti, gli 'intrusi' hanno beffato il servizio di sicurezza e hanno esposto un cartello con la scritta 'Salvare l'Artico, mostrare il cartellino rosso alla Gazprom' oscurando il pannello degli sponsor del torneo.

Tra i partner commerciali della Champions c'è proprio la compagnia petrolifera Gazprom: il colosso russo è nel mirino  dell'organizzazione ambientalista. Ancelotti e Pepe hanno parlato qualche secondo con lo striscione alle loro spalle prima  dell'intervento degli addetti. Il pannello degli sponsor è stato  riportato in primo piano, ma il logo di Greenpeace è rimasto ben visibile per tutta la conferenza.