Sorteggio Champions: Ibra contro Mou, Barça-Atletico Madrid

Champions League
sorteggio_nyon_getty

Accoppiate a Nyon le 8 squadre qualificate ai quarti di finale: il Psg scontrerà il Chelsea. Derby spagnolo tra blaugrana e Colchoneros; al Real di Ancelotti capita il Borussia di Klopp, il Bayern sfiderà il Manchester come nella finale del 1999

Si è svolto a Nyon il sorteggio che ha definito gli accoppiamenti per i Quarti di Finale di Champions League. L'eliminazione del Milan per mano dell'Atletico Madrid ha fatto sì che nessuna italiana si presentasse a questo appuntamento, a cui hanno partecipato 3 squadre spagnole, 2 tedesche, 2 inglesi e una francese.

Il primo ospite a salire sul palco è stato Luis Figo, seguendo una semplice procedura: 8 palline, tutte nella stessa urna. il portoghese, nel ruolo di ambasciatore Uefa, estrarrà le palline. La prima squadra pescata gioca la partita di andata in casa.

Ecco, nell'ordine, gli accoppiamenti:

BARCELLONA-ATL.MADRID (andata martedì 1 aprile, ritorno mercoledì 9)
REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND
(andata mercoledì 2 aprile, ritorno martedì 8)
PSG-CHELSEA
(andata mercoledì 2 aprile, ritorno martedì 8)
MANCHESTER UTD-BAYERN MONACO
(andata martedì 1 aprile, ritorno mercoledì 9)

Tutte sfide molto suggestive: oltre al derby spagnolo (uno dei tre che poteva capitare, è stato evitato quello di Madrid), si ripete la semifinale dello scorso anno tra Real e Dortmund, decisa nella gara di andata dal poker di Lewandowski; quello tra Psg e Chelsea è il grande scontro tra Ibra e Mourinho; infine, il Manchester United al cospetto del Bayern Campione d'Europa: ma per i Red Devils le chances di ripetere l'impresa della finale del 1999 sono davvero misere.