Ancora Mou: "I cambi giusti? Questo si chiama c..."

Champions League
Fortuna e coraggio: questi gli ingredienti con cui il Chelsea è passato alle semi di Champions, parola di José Mourinho (Foto Getty)

Mourinho può godersi l'accesso in semifinale con la vittoria in extremis contro il Psg: "Ho rischiato tutto. Schurrle e Demba Ba? Culo". Applausi ai francesi: "Mi ricordano il mio primo Chelsea, l'inizio di un periodo fantastico"

Molto più di un'impresa, è stato un vero miracolo. La partita l'hanno decisa due panchinari, Schurrle e Demba Ba: "Questo si chiama culo". José Mourinho scherza ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Psg nel ritorno dei quarti di finale, dopo il 3-1 incassato all'andata. "Ci abbiamo messo coraggio e tutto quello che avevamo per superare il turno. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, con più qualità e più controllo. Loro si sono messi dietro, e l'unica possibilità era quella di mettere tre attaccanti. Ho mischiato tutto, non c'erano alternative.  Abbiamo avuto fortuna, ma per vincere queste partite serve anche questo", riconosce Mourinho.

Poi l'onore delle armi ai francesi: "Mi ricordano il mio primo Chelsea, quello del 2004-2005, l'inizio di un periodo fantastico. Hanno cominciato a vincere campionati e coppe e a dominare a casa loro. Piano piano arriverà anche la Champions, loro stanno sulla strada giusta", conclude lo Special One.