Playoff Champions, il Napoli chiamato alla prima battaglia
Champions LeagueMartedì da leoni al San Paolo: alle 20.45 il match d'andata (senza Zuniga e Dzemaili) contro i biancorossi di Bilbao. Hamsik: "Ci avviciniamo a una grande partita, molto importante per noi. Siamo pronti ad affrontarla senza paura". Il ritorno il 27
#Hamsik: il San Paolo è sempre stato il nostro 12° uomo, anche domani ci darà una mano
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 Agosto 2014
"Affrontiamo una squadra completa, con giocatori che stanno insieme da tanti anni. Non siamo al top, ma siamo siamo pronti per una partita tatticamente interessante e di grande intensità" ha detto Rafa Benitez. "Abbiamo una squadra forte - prosegue - di qualità, ma affrontiamo un avversario forte, in un momento in cui non siamo al cento per cento. Se giochiamo al livello visto nelle amichevoli contro il Barcellona e nel primo tempo contro il Paris Saint Germain, possiamo vincere contro chiunque".
"Sappiamo che è importante accedere alla fase a gironi sia dal punto di vista sportivo che economico, ma non dobbiamo farci prendere dalla paura", ha sottolineato Benitez. Nella lista dei convocati mancano Henrique, Dzemaili e Zuniga. "Dopo il Mondiale i giocatori arrivati più tardi si sono allenati bene, come Zuniga, ma alcuni sono più avanti. Higuain? Sta bene, ma non possiamo dire che è al 100%. E' un giocatore di tanta qualità e può darsi che l'80% sia abbastanza per fare la differenza. E' un giocatore fondamentale...".
"Affrontiamo una grande squadra, con uno stadio incredibile che mette pressione e una tifoseria che sarà il dodicesimo uomo in campo. E' un gruppo unito, che gioca insieme da tanti anni, con un'intera città a spingerlo". Rafa Benitez, intervistato da Marca, già domenica aveva speso parole simili, cioè di grande rispetto, per l'Athletic Bilbao, che martedì sera è l'impegnativo avversario del suo Napoli (diretta Sky) nei playoff di Champions League.
Questa la lista anti-Bilbao di Benitez: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain.
4 FOTO - Preparando il play-off @ChampionsLeague #NapoliAthletic #UCL #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/SnkIFelgL2
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) 18 Agosto 2014