Benitez ci crede. Higuain rabbioso: "A Bilbao per vincere"

Champions League
Rafa Benitez e Gonzalo Higuain al termine di Napoli-Athletic Bilbao (Getty)

L'allenatore del Napoli dopo l'1-1 con l'Athletic è fiducioso: "Non ci sono percentuali. Abbiamo dimostrato di poter vincere in quattro-cinque occasioni". Higuain amareggiato: "Voglio pensare alla prossima partita. Dobbiamo andare lì per vincere"

"L'Athletic Bilbao è una squadra con intensità, ma all'inizio potevamo segnare almeno due gol. Loro, però, sono cresciuti col passare dei minuti. Nella ripresa siamo riusciti a reagire e abbiamo creato occasioni". Intervistato da Sky, il tecnico del Napoli Rafa Benitez si mostra ancora ottimista per il futuro in Champions della sua squadra. "Percentuali per il passaggio del turno? Non ci sono percentuali - dice ancora Benitez -, nella sfida di ritorno entrambe le squadre scenderanno in campo per vincere. Io ho fiducia: questa sera abbiamo dimostrato di poter vincere in quattro-cinque occasioni".

Quanto a Higuain, apparso amareggiato a fine gara, secondo il tecnico "è arrabbiato, tutti volevamo vincere. Meglio così: nella seconda partita farà ancora meglio". E i fischi a Insigne? "Lui sente la passione dei tifosi, ma a volte non è facile in partite così importanti avere il controllo delle emozioni".

La rabbia di Higuain - "Non ho molta voglia di parlare, voglio riposare e pensare alla prossima partita. Dobbiamo andare a Bilbao per vincere. Il Napoli deve farlo, perchè ha la squadra per questo". Lapidario ai microfoni di Sky Sport, Gonzalo Higuain, al termine della partita del Napoli nell'andata del playoff di Champions contro l'Athletic Bilbao, terminata 1-1.