Balo, Ciro e CR7: la tua squadra da sogno con Fantacampioni

Champions League
balot_ciro_cr7_getty

Con la prima giornata della fase a gironi della Champions League 2014/2015 torna il concorso a premi che estende il Fantascudetto a livello europeo. In palio un viaggio a Berlino con biglietti per la Finale

L'esultanza fantacalcistica per una tripletta di Icardi o per il tacco di Menez non può limitarsi alle giornate di campionato. Non sarebbe giusto. La fame dei fantallenatori deve essere saziata anche in Champions League, Sky questo lo sa bene. Ecco allora che torna Fantacampioni, il concorso a premi che permette di accoppiare Muller e Diego Costa nella stessa formazione, magari con Arda Turan alle loro spalle.
Il gioco è gratuito, la moneta virtuale permette a tutti di sbizzarrirsi con acquisti da sceicchi, ma i premi sono veri. Per meritarseli bisogna saper gestire bene il capitale iniziale: 300 fantamilioni per una rosa da 18 giocatori, scelti tra quelli impegnati nelle notti di Champions.

La scelta dell'undici iniziale e dei sette panchinari che possano coprire l'eventuale assenza di uno dei titolari richiede un certo livello di preparazione: le liste Champions sono golose, ma è impossibile assicurarsi il meglio sul mercato.

Andiamo a vedere, ruolo per ruolo, quali sono i giocatori con la quotazione di partenza più alta. Attenzione, non è detto che poi siano loro i veri affari!

Portieri: Claudio Bravo, Courtois e Neuer valgono 20 fm. E' Buffon l'italiano più costoso, costa 19 fm.

Difensori: Godìn, Hummels, Mascherano, Thiago Silva e Mascherano hanno una valutazione di partenza di 20 fm. Chiellini, l'italiano più costoso, vale 18 fm.

Centrocampisti: Iniesta, Robben, James Rodriguez, Vidal e Bale hanno un prezzo di partenza di 30 fm. E' sempre uno juventuno l'italiano più costoso: si tratta di Pirlo, 29 fm.

Attaccanti: Messi, Cristiano Ronaldo e Muller su tutti: 60 fm. Totti, acquistabile spendendo 50 fm, si piazza davanti a Balotelli e Immobile nella lista degli italiani più costosi.

Occhio agli infortunati: nel Real si è fermato Khedira, il Liverpool non può contare su Emre Can e Sturridge. Arsenal senza Walcott, Bayern Monaco privo di Javi Martinez e Thiago Alcantara. E ricordate: Suarez non può partecipare a gare ufficiali fino al 25 ottobre.