Ora è ufficiale: la finale di Champions 2016 a San Siro

Champions League
Lo stadio Giuseppe Meazza sarà teatro della finale di Champions 2016 (Getty)
san_riso_meazza_stadio_getty

La Uefa, riunita a Nyon, ha comunicato la sede della finale di Champions del 2016. Confermate le indiscrezioni della vigilia: si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza. A Basilea, invece, si disputerà la finale di Europa League

La finale della Champions League 2016 si giocherà a Milano. Lo ha deciso oggi l'Uefa riunita in esecutiva a Nyon. La finale di Europa League sempre del 2016 si disputerà allo stadio Sankt-Jakob di Basilea. Già nel 2001 Valencia e Bayern Monaco si affrontarono a Milano per il titolo di campioni d'Europa: 13 anni fa s'imposero i bavaresi ai calcio di rigore.  Lo stadio Giuseppe Meazza ha ospitato anche le finali del 1965 tra Inter e Benfica e quella del 1970 tra Feyenoord e Celtic.

"E' una grande notizia e una bellissima soddisfazione. Ora è finalmente ufficiale, a maggio del 2016 la finale della competizione più prestigiosa del calcio europeo si disputerà a Milano". Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, commenta così la decisione della Uefa. "Avere la finale della Champions League a San Siro, nella Scala del calcio, in quello che tutti definiscono come uno degli stadi più belli del mondo, ci rende pieni di orgoglio perché premia l'impegno e il lavoro di tutti in questi anni anche in ambito sportivo. Sarà un'occasione straordinaria per la città e il nostro sorriso sarà ancora più grande se, come spero, saranno protagoniste Milan e Inter", aggiunge il primo cittadino di Milano.