Galatasaray e Besiktas a Londra, allarme ultras nella City

Champions League
Uno dei derby recenti di Istanbul: i tifosi del Besiktas lanciano sedie in campo (Getty)
besiktas_tifosi_rissa_getty

La squadra di Prandelli affronterà l'Arsenal in Champions e a 24 ore di distanza quella di Bilic giocherà contro il Tottenham. A Londra previsti, in totale, seimila tifosi delle due squadre divise da un'accesa rivalità. La polizia inglese in preallarme

Una vera e propria invasione e non ci sarebbe nulla di male se fosse pacifica. Tuttavia la rivalità tra Galatasaray e Besiktas si sposterà per almeno 24 ore a Londra in concomitanza con le gare che giocheranno i giallorossi di Prandelli (contro l'Arsenal) mercoledì, e i bianconeri di Bilic (contro il Tottenham) giovedì.

La polizia londinese è già in preallarme perché dovrà fare in modo che le due tifoserie non si incrocino anche perché l'Emirates Stadium e White Hart Lane, sedi dei due incontri, non sono così distanti e il flusso pacifico dei tifosi verso Londra Nord potrebbe essere compromesso proprio dalla rivalità molto accesa tra le due tifoserie testimoniata, spesso, da immagini di scontri che arrivano puntualmente dalla Turchia in occasione dei derby.