Man City-Roma, botta e risposta su Twitter prima del duello

Champions League
Iturbe in allenamento prima del match col Manchester City
roma_iturbe_champions_ansa

Ad accendere con qualche ora d'anticipo la sfida di Champions League di stasera (diretta Sky) ci hanno pensato le rispettive formazioni social, che attraverso Twitter si sono scambiate una serie di simpatiche provocazioni

Il calcio d'inizio vero e proprio all'Etihad Stadium sarà alle 20.45, ma ad accendere con qualche ora d'anticipo la sfida di Champions League tra Manchester City e Roma ci hanno pensato le rispettive formazioni social, che attraverso Twitter si sono scambiate un inatteso botta e risposta. A dare il via alla conversazione virtuale è stato un cinguettio giallorosso con cui si ricordava che la Roma questa sera giocherà la sua "269/a partita nelle competizioni europee e per la prima volta affrontiamo i campioni d'Inghilterra del Manchester City".


Quasi immediata è arrivata quindi la risposta dall'account ufficiale dei Citizen: "Non vediamo l'ora di ospitare la Roma e un giocatore leggendario come Totti. Non ha mai segnato in Inghilterra, vero?".


"Avete ragione. Il nostro Capitano non ha mai segnato in Inghilterra - la replica romanista sull'astinenza da gol del numero 10 -. Ma c'è sempre una prima volta per tutto".

Prima volta che ovviamente il City si augura di non dover certificare: "Speriamo che non sarà stasera e che debba attendere un altro po'! Buona fortuna comunque e ci vediamo più tardi!". I due team social dei club già lunedì sera avevano dato vita a un simpatico siparietto con oggetto del discorso il clima britannico.