Guardiola non si fida della Roma: "Verrà qui per vincere"

Champions League
Pep Guardiola mette in guardia i suoi in vista del macth con la Roma (Getty)

L'allenatore del Bayern tiene alta l'attenzione della sua squadra alla vigilia del match contro la Roma, battuta all'Olimpico 7-1 due settimane fa: "Sarà un'altra gara, loro giocano bene, noi siamo concentrati sull'opportunità di qualificarci"

"E' un'altra partita e la Roma gioca per vincere".  Pep Guardiola mette in guardia il Bayern Monaco alla vigilia della sfida dell'Allianz Arena contro i giallorossi. Il tecnico dei bavaresi ha giα dimenticato il clamoroso 7-1 dell'Olimpico e, nonostante la goleada dell'andata, non sottovaluta la squadra di Rudi Garcia. "La Roma ha una squadra ottima e giovane, capace di giocare un buon calcio se si concedono spazi. Giocano per vincere", avverte Guardiola in conferenza stampa. Il Bayern Monaco può già staccare il pass per gli ottavi di finale: "E' un'altra partita rispetto all'andata. Noi ci concentriamo sulla grande opportunità di passare alla fase successiva", spiega il tecnico, che non è ancora del tutto soddisfatto dal livello raggiunto dalla sua squadra. "Ora - dice - il nostro gioco è più vicino a quello che ho in mente, ma non basta ancora. Sono molto soddisfatto della squadra, ma ci serve più tempo".

Nemmeno Arjen Robben, grande protagonista all'Olimpico con una  doppietta, sottovaluta l'ostacolo Roma: "Una notte come quella di Roma capita una sola volta ogni tanti anni. Sarà una partita difficile",  dice il fuoriclasse olandese.