Allegri: "Ci giochiamo tutto". Marchisio: "Gara dell'anno"

Champions League
Massimiliano Allegri proverà ad allungare a dieci la striscia di imbattibilità interna in Europa della Juventus (Foto Getty)

L'allenatore della Juventus non si accontenta di passare il turno: "Faremo il possibile per battere l'Atletico Madrid con due gol di scarto e arrivare primi. Finire in Europa League? Non ci penso neanche". Il centrocampista: "Non dobbiamo sbagliare nulla"

"Ci giochiamo tutto, è fondamentale per la Juventus arrivare agli ottavi della Champions League". Così Massimiliano Allegri alla vigilia del match contro la squadra di Simeone, determinante per il passaggio del turno in Champions League. "L'obiettivo è il passaggio del turno, ma faremo comunque tutto il possibile per vincere con due gol di scarto. Sappiamo che sarà difficile, perché l'Atletico Madrid concede poco. Ma dobbiamo cercare di arrivare primi, per evitare di incontrare le prime degli altri gironi agli ottavi ". L’allenatore bianconero è ottimista: "Sono fiducioso, giochiamo in casa la partita decisiva, avremo il pubblico con noi e siamo pronti. Finire in Europa League? È un'ipotesi che non prendo neanche in considerazione".



Vietato sbagliare
- Anche Claudio Marchisio punta deciso al primo posto nel girone: "È una gara veramente importante, abbiamo lavorato tanto in questi mesi e adesso c'è la partita più importante dell'anno. Abbiamo la fortuna di giocare questa partita in casa, avremo il pubblico dalla nostra parte che scalderà l'ambiente. Dobbiamo andare in campo e cercare di battere i nostri avversari, con il 2-0 vinceremmo il girone, ma dovremo valutare sul momento quello che succede. A Madrid ci hanno punito sull'unico errore di squadra che abbiamo fatto, bisogna stare attenti e non sbagliare nulla"".