Allegri carica la Juve: "Vendicheremo la finale del '97"

Champions League
Ecco il sorteggio che ha accoppiato la Juve al Borussia Dortmund (Getty)
sorteggio_borussia_getty

"L'urna poteva essere più magnanima ma anche più crudele", con questo post affidato a Twitter l'allenatore bianconero commenta l'esito del sorteggio per gli ottavi di Champions League. A ruota Nedved: "Poteva andarci peggio, ce la giochiamo"

"Questa volta niente #fiuuu. L'urna poteva essere più magnanima ma anche più crudele. Dovremo vendicare la sconfitta in finale del '97!". Con questo tweet il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, commenta il sorteggio di Nyon che ha  abbinato i bianconeri al Borussia Dortmund negli ottavi di finale della Champions League.

"E' andata di lusso? Di lusso no, però poteva andarci peggio. C'erano ancora in ballo Bayern e Real e allora preferiamo il Borussia Dortmund. Ma dovremo stare attenti, è una squadra molto forte". Pavel Nedved, consigliere d'amministrazione della Juventus, non può lamentarsi dell'esito del sorteggio degli ottavi di Champions League. "Ce la possiamo giocare a viso aperto, è una sfida quasi alla pari - continua -. Ci è andata bene, è una squadra con cui sentiamo di poterci giocare la qualificazione".

"Per andare a Berlino (dove si giocherà la finale di Champions nel 2015, ndr) bisogna sempre passare da Dortmund". Gigi Buffon è contento di trovare il Borussia negli ottavi, nel ricordo del 2006, quando l'Italia proprio a Dortmund spiccò il volo, battendo la Germania, per la finale di Berlino vinta contro la Francia. "Il Borussia - dice - era la squadra che speravo e pensavo di incontrare, non perché la ritenga inferiore alle prime della classe ma perché sarà un test importante per farci capire dove possiamo arrivare e dove dobbiamo migliorare. Sarà una prova entusiasmante da poter affrontare, in uno stadio fantastico".