Regole e arbitraggio, tutti a lezione da Collina. Su Sky

Champions League

A Masterclass Collina, l'ex arbitro insieme a Fabio Caressa, Dario Marcolin, Beppe Bergomi e Giancarlo Marocchi, svela le curiosità sul mondo arbitrale e analizza alcuni episodi dell'ultima Champions League. Con la novità dei dialoghi tra gli arbitri

Un appuntamento inedito, una vera lezione tenuta e guidata dall’ex arbitro, ora responsabile degli arbitri Uefa, Pierluigi Collina. Sabato 27 dicembre, alle ore 19, su Sky Sport 1 HD “MASTERCLASS COLLINA”, un approfondimento esclusivo sul mondo arbitrale con uno sguardo ad alcuni episodi avvenuti durante le partite di Champions League.
A commentarli, al touchscreen in compagnia di Fabio Caressa, ci sarà proprio Pierluigi Collina, che oltre ad aver diretto la finale dei Mondiali del 2002 è stato per anni considerato il miglior arbitro del mondo. Il dibattito in studio sarà con Beppe Bergomi, Giancarlo Marocchi e Dario Marcolin.

Per la prima volta in Italia si potranno ascoltare le registrazioni audio dei dialoghi tra l’arbitro centrale, gli arbitri addizionali e gli assistenti. In particolare, si potrà sentire anche l’audio di un arbitro italiano in un match di Champions League: in esclusiva il dialogo di Nicola Rizzoli e dei suoi collaboratori durante l’ottavo di finale della scorsa stagione tra Arsenal e Bayern Monaco.