
Jardim e Raggi in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve (Getty)
Alla vigilia dell'andata dei quarti di Champions League l'allenatore del Monaco prova a scaricare la pressione dalla sua squadra: "Hanno grandi giocatori e Tevez ha qualità". Ed ancora: "Giochiamo questa gara perché abbiamo meritato di essere qui"
Negli ottavi, la formazione del principato ha eliminato a sorpresa l'Arsenal. I monegaschi sono andati a vincere per 3-1 all'Emirates Stadium all'andata e hanno rischiato grosso al ritorno, quando sono stati superati per 2-0 in casa. "Il duello con la Juventus sarà più difficile rispetto alla sfida con l'Arsenal, perché quest'anno ha dimostrato di essere più forte. La Juve è ai quarti di finale. L'Arsenal, invece, no", dice Jardim.
Difficile, dice l'allenatore portoghese, indicare un singolo pericolo bianconero. "Tevez è il miglior marcatore della Serie A, ha tanta esperienza e qualità: dovremo stare molto attenti. Ma io non vedo il calcio come uno sport individuale", spiega Jardim. "La Juve, in generale, ha queste caratteristiche in ogni reparto: ha un gran portiere, ha la miglior difesa del campionato italiano, un centrocampo di altissimo livello e attaccanti formidabili".