Non solo Juve: Lazio ai preliminari col Leverkusen

Champions League
preliminari_champions_sorteggio_lazio

A Nyon il sorteggio dei playoff di Champions coi biancazzurri che affronteranno i tedeschi: evitate Manchester United e Valencia. Match d'andata a Roma. Sfide il 18/19 e 25/26 agosto

In attesa della sfida di sabato contro la Juve l'allenatore della Lazio, Stefano Pioli, ha tenuto oggi a Shanghai la conferenza stampa pre-Supercoppa. Ma intanto in Europa, a mezzogiorno, il sorteggio dei preliminari di Champions League avvenuto a Nyon ha associato alla Lazio come eurorivale i tedeschi del Bayer Leverkusen (match d'andata a Roma). Evitati i temutissimi pericoli Manchester United e Valencia. Le sfide si giocheranno il 18/19 e 25/26 agosto, la Lazio ospiterà il Leverkusen all'Olimpico martedì 18 agosto per la gara d'andata. Il ritorno si giocherà invece in Germania mercoledì 26 agosto. Entrambe le partite avranno come orario d'inizio le 20.45. Le dieci vincitrici si uniranno alle 22 squadre che si qualificano automaticamente alla fase a gironi.
"Sapevamo che ci aspettava un avversario impegnativo. Il Bayer Leverkusen lo conosco bene, conosco il suo allenatore e so come gioca. E' una squadra che lo scorso anno ha fatto un'ottima Champions League e che è stata eliminata dall'Atletico Madrid agli ottavi". E' il
commento di Stefano Pioli sull'esito dell'urna di Nyon. "Noi - ha spiegato il tecnico biancoceleste  - ci dobbiamo preparare al massimo perché vogliamo dimostrare di essere competitivi e di poter raggiungere l'obiettivo più importante".

Gli altri match:

Manchester United (GB) - Club Brugge (BEL)
Sporting CPS (POR) -CSKA Moskva (RUS)
Rapid Wien(AUT) - Shakhtar Donetsk (UKR)
Valencia (SPA) - Monaco (FRA)
Astana (KAZ) - APOEL (CYP)
Skënderbeu (ALB) - Dinamo Zagreb (CRO)
Celtic (SCO) - Malmö (SVE)
Basel (SVI) - M. Tel-Aviv )ISR)
BATE (BLR) - Partizan (SRB)

Non teste di serie: Maccabi Tel-Aviv FC (ISR), FK Partizan (SRB), Malmö FF (SWE), KF Skënderbeu (ALB), FC Astana (KAZ).

Percorso piazzate
Teste di serie: Manchester United FC (ENG), Valencia CF (ESP), Bayer 04 Leverkusen (GER), FC Shakhtar Donetsk (UKR), Sporting Clube de Portugal (POR).

Non teste di serie: PFC CSKA Moskva (RUS), SS Lazio (ITA), Club Brugge KV (BEL), AS Monaco FC (FRA), SK Rapid Wien (AUT).