La Juve torna grande, Morata e Mandzukic stendono il City
Champions LeagueAl City of Manchester arriva il primo squillo bianconero di questa stagione. Contro gli uomini di Pellegrini, che si presentavano a questa sfida con 5 successi su 5 match in Premier (e 0 gol subiti), la squadra di Allegri va sotto con un autogol di Chiellini, ma poi rimonta grazie alle reti del croato e dello spagnolo
MANCHESTER CITY-JUVENTUS 1-2
57' aut. Chiellini (J), 70' Mandzukic (J), 81' Morata (J)
Guarda la cronaca del match
Primi sprazzi di Juve. Primi segnali di grande Juve. Dopo l’avvio zoppicante in campionato, i bianconeri tornano a ruggire, e che ruggito, in Europa. La Juve non poteva scegliere palcoscenico migliore per tornare al successo. L’1-2 finale del City of Manchester, nella sfida inaugurale del gruppo D di Champions, è senza dubbio il primo segnale di riscossa della squadra di Allegri. Soprattutto per come è arrivato. Con il City avanti 1-0 dopo uno sfortunato autogol di Chiellini viziato da una evidente spinta di Kompany, non sanzionata da Skomina. Con Buffon miracoloso un minuto dopo su Sterling ad evitare il 2-0 degli inglesi. Con Manduzkic che trafigge per la prima volta in questa stagione Hart e Morata che a 10’ dalla fine completa la rimonta bianconera.
FULL-TIME: Etihad Stadium espugnato, missione #CityJuve: compiuta. Eccome!!! Grandi ragazzi, grandissimi! #ForzaJuve pic.twitter.com/6z1RpyK8sd
— JuventusFC (@juventusfc) 15 Settembre 2015
Già, perché gli uomini di Pellegrini arrivavano a questa sfida con 5 successi in 5 match in Premier League e zero alla voce gol subiti. Altro segnale che deve far ben sperare Allegri. La Juve ha reagito come mai visto finora in questo avvio di stagione. Il 4-3-3 di Allegri che per lunghi tratti si è trasformato in un 4-5-1 con Cuadrado e Morata pronti ad aiutare il centrocampo ha dato i suoi frutti. Non a caso la rete del pareggio bianconero è arrivato da una intuizione di Pogba su cui Mandzukic si è fatto trovare pronto a deviare alle spalle di Hart. Il 2-1 finale è un capolavoro di Morata che alla sua maniera ha beffato il portiere del City con un delizioso sinistro a giro. Ma sulla vittoria dei bianconeri ci sono anche le mani di Buffon, decisivo in più di un'occasione.
Ecco la foto che mancava. Quella che sintetizza #CityJuve. pic.twitter.com/m1hQ8YJ2mp
— JuventusFC (@juventusfc) 15 Settembre 2015
Ma al di là del risultato, che regala il primo successo stagionale alla Juve, sono piaciute l’intensità, lo spirito sacrificio e soprattutto il carattere: i bianconeri si sono presentati sul campo di questo City senza paura. Da squadra vera. Da squadra capace di vincere quattro scudetti di fila e di arrivare in finale di Champions. Semplicemente da Juventus.
Ci eravamo dimenticati, nella foga, di mostrarvi questa foto. 😉 #CityJuve pic.twitter.com/AR7RrEiTTz
— JuventusFC (@juventusfc) 15 Settembre 2015