Allegri si gode la Juve: "Vittoria meritata, Buffon straordinario"

Champions League
Buona la prima per l'allenatore bianconero
allegri_pellegrini_getty

"Siamo ripartiti dalle cose semplici” è il commento dell’allenatore bianconero dopo la vittoria con il City. "Un'iniezione di fiducia per Champions e campionato". Gli fa eco Morata: "E' un punto di partenza". Buffon: "Primo mattone della nuova stagione"

Allegri: "Complimenti ai ragazzi" - Siamo ripartiti dalle cose semplici, stando ordinati in campo, dovevamo fare meglio in fase offensiva nel primo tempo ma abbiamo concesso poco e le uniche parate che ha fatto Buffon, che oggi è stato straordinario, la prima è arrivata per una palla persa a centrocampo. Ci siamo fatti prendere dalla fretta e dall'ansia, ma i ragazzi hanno tenuto bene e hanno meritatamente vinto".


Al termine di Manchester City -Juventus, Massimiliano Allegri sottolinea i meriti della sua squadra. "Il calcio è strano, loro potevano chiuderla ma Gigi è stato straordinario - aggiunge -, noi ci abbiamo creduto e abbiamo portato a casa la partita mentre in campionato facciamo 40 tiri e abbiamo un solo punto. In campionato ci sono meno spazi, bisogna avere più attenzione, mentre in Europa le partite sono diverse". Probabilmente, fa capire Allegri, è anche una questione di stimoli. "Quando giochi la Champions, sai che è una competizione affascinante, che da' stimoli a tutti - spiega l’allenatore -. La vittoria di questa sera è una iniezione di fiducia per la Champions e per il campionato e in caso di sconfitta sarebbe stato diverso. Ai ragazzi ho chiesto di non pensare ai risultati ma di fare una prestazione importante per invertire la tendenza. Cuadrado in campo? L'avevo già scelto ieri. Credevo che potevamo metterli in difficoltà  tra le linee perchè Cuadrado e Morata hanno fatto una partita di sacrificio e questo è importante: devi essere bravo quando attacchi ma anche quando difendi".


Buffon: “E’ il primo mattone della nuova stagione” –
“Abbiamo fatto una gara importante, c'è stata attenzione, sagacia tattica, rabbia agonistica e bravura tecnica. Non è mancato nulla ma non dobbiamo illuderci. Dobbiamo continuare così, lo spero perchè lo meritiamo e ne abbiamo le possibilità". E' un Gigi Buffon soddisfatto quello che commenta il successo bianconero. E' una vittoria che per la Juve fa morale? "Quando vinci certe gare in certi stadi contro questi avversari, aumenta la consapevolezza dei propri mezzi. Per i più giovani la vittoria di stasera è molto importante. La gioia, la forza e l'adrenalina di gare simili fa crescere in maniera più rapida ma anche più esponenziale".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Penso che sia il primo mattoncino importante, devono seguirne tanti altri, perchè ce li meritiamo e li otterremo! <a href="https://twitter.com/hashtag/ForzaJuve?src=hash">#ForzaJuve</a></p>&mdash; Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon) <a href="https://twitter.com/gianluigibuffon/status/643896491682230272">15 Settembre 2015</a></blockquote>
<script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Morata: "Un punto di partenza" -
"Dobbiamo solo abituarci a giocare insieme, è normale dopo tanti cambi. Per questo non abbiamo iniziato nel modo migliore, ma questa partita è per noi un punto di partenza. Il modo migliore per iniziare la lunga marcia in Champions League. "Questo è l’importante: avere vinto e avere dimostrato che giochiamo tutti insieme, da squadra, come sappiamo fare, siamo fra i più forti d’Europa".