Garcia: "Risultato che darà fiducia". Florenzi: "Sono riuscito a fare un gran gol"

Champions League
Importante pareggio per la Roma contro il Barcellona
garcia_getty

L'allenatore giallorosso promuove la Roma dopo la partita contro il Barcellona. "Tatticamente abbiamo giocato benissimo, soprattutto difeso molto bene". De Rossi: "Il gol di Florenzi? Con questa prodezza diventa uno dei più forti al mondo"

Garcia: "Esperienza scorso anno è servita" - "Tatticamente abbiamo giocato benissimo, soprattutto difeso molto bene. Ognuno si è sacrificato: forse potevamo gestire meglio la palla ed essere più pericolosi in contropiede, ma sono molto contento dei ragazzi. E' un risultato importante anche per le prossime gare. Dopo il 7-1 contro il Bayern siamo cresciuti: l'esperienza dell'anno scorso è servita, sono arrivati giocatori importanti, ma sono tutti stati bravi". L'allenatore della Roma promuove la sua squadra dopo il pareggio con i catalani. "Se così non fosse stato non avremmo pareggiato contro una squadra del genere. Se devo fare una menzione particolare, la faccio a Florenzi: ha fatto un gol incredibile. De Rossi davanti alla difesa era studiato per contrastare il loro centrale di centrocampo che saliva e anche Messi e Neymar che spesso si abbassano tra le linee ha fatto una partita di un'intelligenza tattica sopra la media. Perchè le tre punte? Perchè era importante dargli fastidio: specialmente Salah ha messo paura agli avversari, con la sua velocità. E anche Iago, con Digne sta trovando una grande intesa sulla fascia sinistra".

 

Florenzi "gran gol, cosa che non capita sempre" - "Mi sono messo le mani in faccia, sono riuscito a fare un grande gol". Alessandro Florenzi non nasconde l'emozione per il gol-gioiello che ha permesso alla Roma di pareggiare con il Barcellona. "Siamo arrivati a un buon punto dell'Everest, abbiamo fermato la squadra più forte del mondo, siamo stato lottatori, non abbiamo mai mollato e siamo rimasti sempre uniti. Siamo contenti e godiamoci questa serata e poi subito testa al Sassuolo".

 

De Rossi: "Un pareggio che vale una vittoria" - La Roma è quella della passata stagione, eravamo convinti di affrontarli a viso aperto, la gente temeva che perdessimo nuovamente 7-1", commenta De Rossi dopo il pareggio con i catalani. "Il girone è difficile e può accadere di tutto. Il gol di Florenzi? I suoi gol diventano sigle televisive, con questa prodezza diventa uno dei più forti del mondo".