Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
16 settembre 2015

Garcia: "Risultato che darà fiducia". Florenzi: "Sono riuscito a fare un gran gol"

print-icon
gar

Importante pareggio per la Roma contro il Barcellona

L'allenatore giallorosso promuove la Roma dopo la partita contro il Barcellona. "Tatticamente abbiamo giocato benissimo, soprattutto difeso molto bene". De Rossi: "Il gol di Florenzi? Con questa prodezza diventa uno dei più forti al mondo"

Garcia: "Esperienza scorso anno è servita" - "Tatticamente abbiamo giocato benissimo, soprattutto difeso molto bene. Ognuno si è sacrificato: forse potevamo gestire meglio la palla ed essere più pericolosi in contropiede, ma sono molto contento dei ragazzi. E' un risultato importante anche per le prossime gare. Dopo il 7-1 contro il Bayern siamo cresciuti: l'esperienza dell'anno scorso è servita, sono arrivati giocatori importanti, ma sono tutti stati bravi". L'allenatore della Roma promuove la sua squadra dopo il pareggio con i catalani. "Se così non fosse stato non avremmo pareggiato contro una squadra del genere. Se devo fare una menzione particolare, la faccio a Florenzi: ha fatto un gol incredibile. De Rossi davanti alla difesa era studiato per contrastare il loro centrale di centrocampo che saliva e anche Messi e Neymar che spesso si abbassano tra le linee ha fatto una partita di un'intelligenza tattica sopra la media. Perchè le tre punte? Perchè era importante dargli fastidio: specialmente Salah ha messo paura agli avversari, con la sua velocità. E anche Iago, con Digne sta trovando una grande intesa sulla fascia sinistra".

 

Florenzi "gran gol, cosa che non capita sempre" - "Mi sono messo le mani in faccia, sono riuscito a fare un grande gol". Alessandro Florenzi non nasconde l'emozione per il gol-gioiello che ha permesso alla Roma di pareggiare con il Barcellona. "Siamo arrivati a un buon punto dell'Everest, abbiamo fermato la squadra più forte del mondo, siamo stato lottatori, non abbiamo mai mollato e siamo rimasti sempre uniti. Siamo contenti e godiamoci questa serata e poi subito testa al Sassuolo".

 

De Rossi: "Un pareggio che vale una vittoria" - La Roma è quella della passata stagione, eravamo convinti di affrontarli a viso aperto, la gente temeva che perdessimo nuovamente 7-1", commenta De Rossi dopo il pareggio con i catalani. "Il girone è difficile e può accadere di tutto. Il gol di Florenzi? I suoi gol diventano sigle televisive, con questa prodezza diventa uno dei più forti del mondo".