Pazza Roma, avanti 4-2 rovina tutto nel finale: solo pari a Leverkusen
Champions League
I giallorossi rimandano la prima vittoria in Champions. Alla BayArena succede di tutto: in svantaggio al 19' per 2-0, la squadra di Garcia raggiunge il pari con una doppietta di De Rossi. Nella ripresa i gol di Pjanic e Iago Falque mettono un margine di sicurezza sugli avversari. Dall'85' all'86', però, Kampl e Mehmedi riacciuffano il risultato: finisce 4-4
BAYER LEVERKUSEN-ROMA 4-4
Marcatori: 4' e 19' J. Hernandez (B), 29' e 37' De Rossi (R), 53' Pjanic (R), 72' Iago Falqué (R), 85' Kampl (B), 86' Mehmedi (B)
Guarda la cronaca del match
![]()
Otto gol, il festival degli errori difensivi, continui capovolgimenti di risultato. Alla BayArena di Leverkusen tra i padroni di casa e la Roma finisce 4-4. Quando per i giallorossi sembrava essersi messa per il verso giusto (in vantaggio 2-4 all’85’), in un minuto e mezzo i gol di Kampl e Mehmedi hanno fissato il risultato sul pareggio gelando la squadra di Garcia che deve ancora rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in Champions League.
Inizio choc – Dopo i primi 19’ la Roma era già in svantaggio 2-0 per effetto di una doppietta di Chicharito Hernandez. Dopo quella di Borisov contro il Bate, un'altra partenza negativa per i giallorossi. Al 3’ Torosidis interrompe con un braccio un cross di Calhanoglu. Per l’arbitro è rigore. L’ex United e Real dagli 11 metri è di ghiaccio e spiazza Sczezsny. La Roma prova a reagire ma, un'altra indecisione difensiva, regala agli avversari il 2-0. E' ancora Chicharito Hernandez a raccogliere un passaggio filtrante di Calhanoglu. Dopo la prima conclusione ribattuta dal portiere giallorosso, la seconda va a segno: 2-0. In quel momento la Roma si sveglia e guadagna metri: la reazione c'è ed è furiosa. Alla 501.esima presenza con la Roma, sugli sviluppi di due calci piazzati, De Rossi mette a segno la sua prima doppietta europea e al 45’ si va al riposo sul 2-2.
Ripresa pazzesca – I giallorossi ricominciano come avevano finito: a premere sull'acceleratore. A completare, momentaneamente la rimonta, ci pensa il solito gioiello su punizione del gioiello del bosniaco che gela ancora Leno: 2-3. Garcia, però, vuole la prima vittoria della Champions 2015-2016 e al 62’ inserisce Iago Falque al posto di Salah. E’ proprio l’ex Genoa a colpire prima la traversa al 71’, e poi a siglare il poker dopo una prodigiosa discesa sulla fascia sinistra di Gervinho. A cinque minuti dalla fine, Kampl segna un gran gol e riapre la gara con un sinistro dal vertice corto dell’area di rigore che si insacca all’incrocio. Garcia lancia Dzeko per difendere al meglio sui palloni alti e tener palla ma la mossa non è fortunata. Pochi secondi dopo, Wendell va via sulla sinistra e mette in mezzo un cross al bacio per Mehmedi. Il neo-entrato, si fa trovare pronto e mette a segno il 4-4. Nel recupero i tedeschi potrebbero fare addirittura il 5-4: ma Chicharito fallisce la tripletta. Il risultato finale, per la Roma vuol dire ancora ultimo posto nel girone. Ma il Leverkusen secondo, dista solo due lunghezze.