VIDEO. Parole di grande stima dell'allenatore del Bayern nei confronti dei bianconeri alla vigilia del match dello Stadium: "Sono una squadra di grande qualità e con uno stile di gioco preciso. Dovremo essere attenti e prevenire le loro ripartenze"
Con la pacatezza che ormai lo contraddistingue da anni, Pep Guardiola elogia la Juventus e rende merito ai vice campioni d'Europa: "Stanno vivendo un momento entusiasmante, hanno grande qualità e uno stile di gioco molto ben definito. E' un onore affrontarli e sarà certamente una partita molto interessante". Per la trasferta dello Stadium Pep non modificherà lo stile di gioco della sua squadra: "Dovremo attaccarli in maniera intelligente e provare a contenere i loro contrattacchi".
"Sono felice al Bayern ed è stata un'esperienza straordinaria, anche se non vincerò la Champions. Potrà essere una storia incompleta per la gente, non per me che in Germania ho lavorato in una società meravigliosa e ho conosciuto un'altra cultura". Così Guardiola su suo addio a fine stagione per allenare il City. "Ovviamente ovunque vada cerco di vincere il più possibile, ma non è l'unico elemento per la mia felicità, ha aggiunto Guardiola che, sulla partita di domani ha le idee chiare: "Mi aspetto che la Juve venga a pressarci, soprattutto se giocherà Mandzukic. Noi abbiamo qualcosa di meno in difesa, dove ci mancano tutti i centrali, ma davanti abbiamo più qualità rispetto all'anno scorso".
#Pep's turn: "Juve are on a great run, have quality and a great playing style. It will be an interesting game!" pic.twitter.com/yTfFPMEurY— FC Bayern English (@FCBayernEN) 22 Febbraio 2016