Guardiola: "Juve in un gran momento. Attaccheremo con intelligenza"

Champions League
Un sorridente Pep Guardiola nella conferenza stampa alla vigilia del match contro la Juve (Getty)

VIDEO. Parole di grande stima dell'allenatore del Bayern nei confronti dei bianconeri alla vigilia del match dello Stadium: "Sono una squadra di grande qualità e con uno stile di gioco preciso. Dovremo essere attenti e prevenire le loro ripartenze"

Con la pacatezza che ormai lo contraddistingue da anni, Pep Guardiola elogia la Juventus e rende merito ai vice campioni d'Europa: "Stanno vivendo un momento entusiasmante, hanno grande qualità e uno stile di gioco molto ben definito. E' un onore affrontarli e sarà certamente una partita molto interessante". Per la trasferta dello Stadium Pep non modificherà lo stile di gioco della sua squadra: "Dovremo attaccarli in maniera intelligente e provare a contenere i loro contrattacchi".

"Sono felice al Bayern ed è stata un'esperienza straordinaria, anche se non vincerò la Champions. Potrà essere una storia incompleta per la gente, non per me che in Germania ho lavorato in una società meravigliosa e ho conosciuto un'altra cultura". Così Guardiola su suo addio a fine stagione per allenare il City. "Ovviamente ovunque vada cerco di vincere il più possibile, ma non è l'unico elemento per la mia felicità, ha aggiunto Guardiola che, sulla partita di domani ha le idee chiare: "Mi aspetto che la Juve venga a pressarci, soprattutto se giocherà Mandzukic. Noi abbiamo qualcosa di meno in difesa, dove ci mancano tutti i centrali, ma davanti abbiamo più qualità rispetto all'anno scorso".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Pep?src=hash">#Pep</a>&#39;s turn: &quot;Juve are on a great run, have quality and a great playing style. It will be an interesting game!&quot; <a href="https://t.co/yTfFPMEurY">pic.twitter.com/yTfFPMEurY</a>&mdash; FC Bayern English (@FCBayernEN) <a href="https://twitter.com/FCBayernEN/status/701806983909928960">22 Febbraio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>