Dybala ci crede: "Con il Bayern possiamo farcela". Marchisio out

Champions League

L’argentino, alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di Champions, è ottimista: "Abbiamo la convinzione e la fiducia necessarie per affrontare una partita del genere". Il centrocampista salterà il match per un problema al polpaccio

"Dovremo rimanere tranquilli sapendo che sarà dura ma che ce la possiamo fare, giocando come fatto nell'ultima mezz'ora dell'andata e approfittando delle occasioni che avremo. Sarà una Juve aggressiva e non dovremo concedere spazi". Sono le parole di Paulo Dybala a due giorni dal match contro il Bayern Monaco valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

"Ci dovremo anche difendere naturalmente, perché loro giocano bene, e cercare di fare la nostra partita - aggiunge l'attaccante bianconero ai microfoni di Sky Sport-. Il Bayern ha la capacità di costringerti ad arretrare, perché se si guardano anche le gare in Bundesliga, spesso e volentieri giocano negli ultimi trenta metri della metà campo avversaria. D'altra parte schiera quasi quattro attaccanti e un po' di spazi li concede; dovremo aggredirli, perché se li lasci giocare prima o poi un gol lo trovano, e cercare di ripartire e fare più danni possibile. Abbiamo la convinzione e la fiducia necessarie per affrontare una partita del genere".

Il 22enne argentino proverà a ripetere il bel gol realizzato venerdì contro il Sassuolo: "E' un colpo che provo durante l'allenamento e che poi cerco di ripetere in partita. È un tiro che mi piace, anche perché quando parto da destra cerco di rientrare sul mio piede e di calciare, magari sul secondo palo che è più lontano per il portiere". Infine Dybala non pensa che un eventuale passaggio del turno in Champions possa disturbare la corsa verso il 5° scudetto: "La Juve lo scorso anno l'ha quasi vinta e ha conquistato anche campionato e Coppa Italia. A me piacerebbe vincere tutto, ma riuscire a portare a casa due trofei, anzi tre, contando la Supercoppa di Shanghai, su quattro, sarebbe bello".

Allegri perde i pezzi 
- Allegri rischia di perdere un uomo importante a centrocampo per la trasferta di Monaco. Marchisio ha riportato un problema al polpaccio e non prenderà parte alla sfida di Monaco. Anche Mandzukic non è al meglio.