Champions, Milano ospita i trofei. Il Psg punta sulle donne

Champions League
Le ragazze del Psg dovranno superare il Lione per ottenere il pass per la finale (Getty)
psg_getty

Venerdì 22 aprile, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino di Milano, si terrà l’esposizione congiunta dei trofei della Champions, maschile e femminile

La Finale della UEFA Women’s Champions League per la prima volta nella storia arriva in Italia. Il 26 maggio, alle 18, allo stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia si giocherà l’ultimo atto della competizione continentale per club femminili che dall’edizione del 2010 è abbinata alla finale maschile, quest’anno in programma il 28 maggio allo stadio San Siro di Milano.

Due derby in semifinale - Ancora non si conoscono i nomi delle due squadre che si affronteranno sul campo del Città del Tricolore, ma certamente la sfida sarà tra una formazione tedesca ed una francese. Le semifinali vedono infatti di fronte Paris Saint Germain–Lione e Francoforte–Wolfsburg (andata 24 aprile, ritorno 1 maggio).

La coppa esposta a Milano - Venerdì 22 aprile, alle ore 14 si terrà, presso la Sala Alessi di Palazzo Marino di Milano, l’esposizione congiunta dei trofei della UEFA Champions League e della UEFA Women’s Champions League. L’evento è organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Federazione Italiana Giuoco Calcio, FC Internazionale e AC Milan, in presenza del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dell’assessora allo sport Chiara Bisconti che faranno gli onori di casa. Interverranno inoltre il Direttore Generale della FIGC Michele Uva ed alcuni rappresentanti di UEFA.