Zidane è raggiante. CR7: "Un grande, deve restare"

Champions League
Zinedine Zidane raggiante dopo la conquista della Champions (Getty)
zidane_getty__2_

Da subentrato alla vittoria nel trofeo più importante, il francese gode a fine gara: "Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi". E Ronaldo: "Ha fatto un lavoro meraviglioso. Deve rimanere"

Dopo il trionfo, Zinedine Zidane è raggiante. Come Roberto Di Matteo ha vinto una Champions da subentrato. A stagione in corso. E’ anche il settimo uomo ad aver vinto il massimo trofeo europeo sia da giocatore, sia da allenatore. “Abbiamo disputato una buona partita, abbiamo dato tutto per riuscire a conquistare questa coppa – ha detto a fine partita - sono molto orgoglioso dei miei ragazzi e per i nostri tifosi. Sono contento, contento e contento adesso godiamoci questa Champions League".à

 

"Simeone è un grande" - Zizou ha poi dato merito allo sconfitto Simeone: “Ha perso ma è un grande. Alla fine le due squadre sono arrivate fino in fondo. A Simeone dico complimenti, è un grandissimo allenatore. Sono molto felice per tutto quello che abbiamo fatto, non è per niente facile vincere la Champions, abbiamo lavorato tanto, lottato e siamo stati sempre positivi. Abbiamo qualità, ma il lavoro è più importante e abbiamo fatto un buon lavoro" ha aggiunto l'allenatore francese, che non esclude un giorno di poter sedersi su una panchina italiana: "Mi sono formato in Italia, l'Italia mi ha dato tanto da giocatore - ha detto l'ex fantasista della Juventus -. Nella vita mai dire mai. Però ora devo pensare solo alla Champions che abbiamo vinto, perché abbiamo sofferto tanto che ora non ho più energia per parlare".


CR7 il mago - "Ho avuto una presagio. Ho visto che avrei segnato il gol della vittoria. Così ho chiesto a Zidane di farmi tirare il quinto rigore perché avrei segnato il gol decisivo", l’uomo della undicesima, Cristiano Ronaldo ha commentato così il trionfo di San Siro prima di augurarsi una riconferma dell’allenatore francese. "Ha fatto un lavoro fenomenale. Lo merita, ha umiltà e sono felice per lui. Il Real Madrid ha dimostrato di avere più esperienza ed è giusto che alla fine abbiamo vinto noi ma la partita è stata complicata ed i rigori sono sempre una lotteria. Io sono molto felice, sono il miglior marcatore della competizione e anche stasera sono riuscito a segnare".