Allegri: "La Juve non può vincere sempre 3-0"

Champions League
Massimiliano Allegri in conferenza stampa (Getty)
AFP_G44KB

L’allenatore bianconero, alla vigilia della sfida con la Dinamo Zagabria, è chiaro: "Chi pensa che la Juve debba sempre vincere 3-0 è un illuso. Dobbiamo tornare con i piedi per terra, sapendo che per vincere bisogna faticare, sudare, lavorare per migliorare. Gioca Higuain"

"Domani Higuain gioca. Dobbiamo imparare a conoscerlo e questo passa dagli allenamenti e dalle gare". Così l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della gara di Champions League sul campo della Dinamo Zagabria. "A Palermo mancavano le distanze e dobbiamo lavorarci - spiega il mister bianconero, tornando alla partita di campionato vinta di misura contro i rosanero - Dobbiamo dare ordine e ampiezza in entrambe le fasi. Sembra che si debba sempre vincere 3-0, invece servono i piedi per terra, sudare, faticare e giocare bene".

"Chi pensa che la Juventus debba sempre vincere 3-0 è un illuso. Dobbiamo tornare con i piedi per terra, sapendo che per vincere bisogna faticare, sudare, lavorare per migliorare". Ha proseguito Allegri. "Questo non vuole dire - ha precisato in conferenza stampa - che abbia cambiato idea: considero la Juve tra le prime 4 squadre d'Europa, ma dobbiamo essere pratici e concreti, sapendo che è impossibile vincere sempre 3-0. Anche Real e Barcellona faticano".

"Partite del genere, se approcciate bene, si vincono e si dimenticano, se si sbaglia atteggiamento, comportano rischi". Lo ha detto il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, alla vigilia della sfida di Champions League sul campo della Dinamo Zagabria. "Dobbiamo essere sempre concreti, senza trascurare il gioco, perché è da questo che a lungo andare passano i risultati – spiega Chiellini - Il girone è abbastanza equilibrato e, dopo aver pareggiato in casa, credo che domani sia fondamentale vincere. Le assenze? In questo periodo abbiamo riposato un po' tutti - conclude l'azzurro - e in ogni caso possiamo giocare con moduli diversi".