Juve, Chiellini e Barzagli convocati per il Porto

Champions League

Il difensore non giocherà in Champions dopo lo screzio con Allegri durante la gara col Palermo. Allegri recupera gli altri due difensori, convocati per l'andata degli ottavi di Champions

Chiellini e Barzagli contro il Porto ci saranno. Sono in ballottaggio per una maglia: quella di Bonucci. Il difensore finirà in tribuna a Oporto per motivi disciplinari. E' la conseguenza della lite nel finale di gara col Palermo. Evidentemente non è bastata la multa comminata al difensore. Sicuro di una maglia da titolare Rugani. Dopo l'ultimo allenamento a Vinovo una doppia buona notizia per Allegri con Chiellini e Barzagli che hanno lavorato per tutto il tempo insieme ai compagni, forzando anche durante la parte atletica con scatti repentini e cambi di direzione, elemento che sottolinea ancora di più come i due abbino risolto i rispettivi problemi muscolari. Solo domani, in ogni caso, e solo dopo l'ultima rifinitura in terra portoghese, l'allenatore bianconero deciderà chi rischiare dal 1'.

A colloquio con Buffon - Prima dell'allenamento siparietto curioso tra Allegri e Buffon, con l'allenatore e il capitano della Juventus che sono stati colti dalle nostre telecamere mentre, entrambi sorridenti, parlavano animatamente prima dell'allenamento. Magari i due si stavano confrontando su quello che sarà il piano tattico da usare contro il Porto, ma quello che è certo in ogni caso è che Allegri confermerà il sistema di gioco con il quale ha cambiato il volto alla propria squadra, ovvero quel 4-2-3-1 che prevede Cuadrado-Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. In mezzo al campo però dovrà esserci un sacrificato tra Marchisio, Pjanic e Khedira, con l'italiano che sembra al momento quello con più probabilità di andare in panchina. La squadra come detta alle 15.00 partirà per Oporto, dove atterrerà attorno alle 17.00. Alle 18.20 poi giro di campo dei giocatori che potranno testare il terreno di gioco del do Dragao, subito prima della conferenza di Allegri e Buffon, prevista per le 18.45.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche